OLYMPIC 1989 F.C. – L’ARCA DI ZIO BENNY 4-0

LUNEDÌ 11 SETTEMBRE 2023, ORE 21

HONEY SPORT CITY

GARA 1233

AMICHEVOLE

OLYMPIC 1989 F.C. – L’ARCA DI ZIO BENNY

4-0 (2-0)

MARCATORI: 3 PIZZONI, 1 MONTALDI

La quarta amichevole della preparazione estiva vestiva i panni della classica buccia di banana calcistica perché l’Olympic era chiamata ad affrontare l’Arca di Zio Benny, una formazione che da tempo non giocava ma formata da elementi comunque validi sebbene in evidente ritardo atletico rispetto a quelli della compagine gialloblù.

Per questa partita i convocati erano i confermatissimi Belli, Pizzoni, Montaldi e Perrone a cui si aggiungevano Manoni e Formiconi, all’esordio in questa stagione. L’assenza di Palazzo e la presenza di due difensori di ruolo permetteva a Montaldi di giocare in attacco. SM7 non riusciva ad incidere ma apriva varchi e spazi per Pizzoni che ancora una volta si confermava centrocampista con il vizio del gol segnando una doppietta nel primo tempo. Gli avversari erano piuttosto lenti a portare palla dalla difesa all’attacco e permettevano ai nostri giocatori di recuperare in fretta la posizione in fase di non possesso. Quindi l’andamento dell’incontro vedeva l’Olympic in costante attacco sebbene con scarsi risultati e l’Arca alla ricerca di qualche buona occasione per battere Belli.

Nel secondo tempo la gara non cambiava ma cambiavano le condizioni atletiche dei protagonisti: gli avversari perdevano ulteriormente brillantezza ma avevano il merito di non arrendersi mai costringendo i gialloblù a mantenere alta la concentrazione fino al fischio finale. L’Olympic segnava altre due volte con Pizzoni e con Montaldi, rischiava qualcosina ma chiudeva la partita senza subire reti, fattore che compensava i pochi gol realizzati.

A ventotto giorni dall’inizio del campionato l’Olympic può dirsi soddisfatta di queste quattro amichevoli in cui ha sempre vinto e in cui ha dimostrato un’ottima unione di squadra. Le difficoltà verranno, non ci illudiamo, e bisognerà essere bravi a mantenere questa voglia di aiutarsi anche in quei frangenti. Chiudiamo il commento facendo i complimenti agli avversari che si sono impegnati davvero molto riuscendo a non sfigurare e dimostrando un fair play esemplare. Il 18 settembre si giocherà il triangolare del Trentaquattrennale e sarà l’occasione per veder all’opera altri giocatori della rosa.

PAGELLE

BELLI: 6.5

Gli avversari tirano poco e spesso fuori dallo specchio ma lui dà sempre l’impressione di esserci e di controllare bene i tiri. Chiude la gara da imbattuto e non è cosa da poco.

MANONI: 6.5

All’esordio in questa stagione, solito mastino dedito a tackle e interventi grintosi.

FORMICONI: 6.5

Esordio anche per il “Formi”: dimostra già un buon dinamismo e l’intesa con Manoni è apprezzabile.

PIZZONI: 7

Ancora una volta Sandro è il migliore in campo e non solo per la tripletta ma anche e soprattutto per la sua capacità di fare girare questa squadra giocando in una posizione non centrale. È solo metà settembre ma in molti stanno cominciando a scommettere su di lui per la Pigna d’Oro 2024.

PERRONE: 6 capitano

Contro l’Arca di Zio Benny riesce ad offrire una partita di grande tenacia inseguendo senza sosta i giocatori avversari. In fase offensiva invece c’è ancora da lavorare.

MONTALDI: 6.5

Libero da compiti offensivi può concentrarsi quasi unicamente sulla fase offensiva. Segna solo un gol ma lavora bene con Pizzoni spaventando spesso il portiere avversario.

Lascia un commento