
MARTEDÌ 30 MAGGIO 2023, ORE 21
HONEY SPORT CITY
STAGE INTERNO #117
OLYMPIC A – OLYMPIC B
2-13 (2-6)
MARCATORI OLYMPIC A: 1 FORMICA, 1 PIZZONI
MARCATORI OLYMPIC B: 8 RUGGERI, 3 SANTORO G., 1 BALDI, 1 ROSSI D.
In attesa di tappe fondamentali per il finale di stagione (quarti di Champions e semifinali di Coppa di Lega) l’Olympic riempie un buco del calendario con un allenamento in famiglia. Mancano alcuni giocatori della rosa e si è costretti a chiamare giocatori dall’esterno ma l’intento è solo quello di rimanere allenati quindi non badiamo molto a quello che si è visto in campo (davvero poco di buono a livello tattico e tecnico) e pensiamo alla serata di ieri come ad una sgambata e nulla più.
La squadra bianca schierava Perrone, Pizzoni, Atzeni padre e figlio, l’esordiente Loreti e Formica. In maglia oro invece giocavano Leoni, i viola Santoro e Rossi, Baldi, Ruggeri e Tarallo. Il primo tempo aveva ancora le sembianze di una partita vera perchè la presenza di Ruggeri come al solito sparigliava molto gli equilibri a livello atletico ma tutto sommato la squadra bianca teneva botta. Nel secondo tempo invece non c’era partita perchè Perrone e compagni perdevano le distanze e gli avversari imperversavano segnando una caterva di gol. Cosa ci portiamo dietro di questa serata? Qualcosina da annotarci per il finale di stagione: Leoni è il secondo portiere di cui l’Olympic avrebbe bisogno dopo l’infortunio di Belli e Ruggeri sarebbe un rinforzo eccezionale.
PAGELLE SQUADRA BIANCA
PERRONE: 5.5 capitano
Prestazione in linea con quella della squadra: primo tempo tiene poi la squadra avversaria tracima e lui passa la serata più per terra che in piedi.
ATZENI G. : 5.5
Avvio non positivo, dal quindicesimo circa in poi molto meglio.
PIZZONI: 6
Anche lui fa errori ma interpreta l’allenamento come fosse una partita vera e questo gli vale la sufficienza.
LORETI: 6
All’esordio assoluto nel mondo Olympic, un po’ a corto di fiato, perde lucidità nel secondo tempo.
ATZENI D. : 6
Non trova mail guizzo giusto ma corre, si impegna e suda per tutto l’incontro. Nel finale avrebbe la chance giusta per battere Leoni ma il portiere azzurro vestito gli nega la gioia del gol.
FORMICA: 5.5
La squadra non si appoggia su di lui quindi non riesce a dare il suo solito contributo. Segna un gol bellissimo alla Ibrahimovic nel primo tempo che non vediamo l’ora di rivedere.
PAGELLE SQUADRA ORO
LEONI: 7
Edoardo ci dà ancora una volta l’impressione di essere un portiere di classe superiore. Para autentici missili scoccati anche da pochi passi e sembra non avere punti deboli. La società sta lavorando ad un suo tesseramento per il finale di stagione.
SANTORO G. : 6.5
Uomo ovunque del centrocampo in maglia oro. Nella ripresa è incontenibile e in totale segna una tripletta.
BALDI: 6.5
Diamo il bentornato al “Talentino” che sembra in buona forma nonostante non vedesse il campo dal 22 marzo. Buone le combinazioni con Santoro e Ruggeri e bello il gol nel finale di gara.
TARALLO: 6.5 capitano
La squadra bianca gli lascia ampi spazi e lui spadroneggia.
RUGGERI: 6.5
Uno come lui in serate come queste fa la differenza tra una squadra normale e una che domina la partita. Segna otto gol.
ROSSI D. : 6
C’è gloria anche per lui grazie ai passaggi di Santoro, Ruggeri e Tarallo. Segna un gol.