Comincia la Spring Cup (come 27 anni fa)

Questa sera comincia la Spring Cup 2022 e, come spesso accade, sarà l’Olympic a giocare la gara inaugurale di questa nuova manifestazione. Quest’anno il torneo primaverile/estivo si chiamerà quindi “Spring” e non “Summer”. L’Olympic ha giocato una Spring cup in altre due occasioni: la più recente fu nel 2019 ma si trattava realmente di un torneo di primavera perchè fu organizzato un mini torneo di intermezzo di sole tre gare che fece da aperitivo al vero e proprio torneo estivo.

Quindi, per risalire ad un vero proprio Spring cup, dobbiamo tornare indietro a 27 anni fa, ovvero nel 1995 quando l’Olympic disputò lo Spring Cup al Kristall, il suo primo torneo ufficiale dopo sei anni dalla fondazione e tantissime amichevoli senza un arbitro che rendesse il tutto davvero “serio”.

Ma torniamo al presente. Alle ore 20 e 15 l’Olympic affronterà la brigata Zeman, formazione già affrontata tre volte in questa stagione. I gialloblù ne sono sempre usciti sconfitti ma sempre con mille attenuanti. Domani sarà la prima volta che affrontiamo quest’avversario con la formazione al completo quindi possiamo essere ottimisti. Inoltre, è di ieri la notizia che anche Valerio Collu parteciperà a questo torneo. Il giocatore non ha ancora risolto i suoi guai fisici ma potrà aiutare la squadra garantendo una minore autonomia ma tutta la sua qualità sulla fascia sinistra.

Ecco la formazione dell’Olympic che scenderà in campo questa sera:

  1. BELLI Emiliano

4. RENCRICCA Alessandro

8. FORMICONI Fabrizio

11. FORCELLESE Maurizio

19. PERRONE Fabrizio

7. BISOGNO Gianluca

10. FORMICA Fabio

Lascia un commento