Lunedì 2 maggio comincia la Spring Cup 2022, il torneo che chiuderà la stagione 2021/2022 (n questa stagione il torneo estivo non si chiamerà Summer Cup).
Le partecipanti a questa manifestazione saranno 10 o 11 e si affronteranno in un girone unico con gare di sola andata. Alla fine del torneo le formazioni partecipanti accederanno alle coppe finali a seconda della posizione di classifica. Le coppe finali saranno brevi, non avranno gironi di qualificazione ma solo play off di 2/3 turni ad eliminazione diretta.
In totale il torneo dovrebbe durare 13 settimane e terminare approssimativamente tra il 25 e il 29 luglio.
Le partecipanti dovrebbero essere le seguenti:
- MO’VIOLA
- OLYMPIC 1989 F.C.
- BRIGATA ZEMAN
- SMILENJOY
- FOTO DAN
- VIRTS PANFILI
- FC TRACIA
- 4 LUPPOLI
- AS BIDUIN
- ZUPPA ROMANA
Segnaliamo il ritorno del Foto Dan, unica novità del torneo rispetto alla Winter Cup. Il Mexico che ha sconfitto l’Olympic nella finale di Europa League cambia denominazione e assume il nome di 4 Luppoli.
L’Olympic esordirà lunedì 2 maggio alle ore 20 contro la Brigata Zeman. Le convocazioni sono cominciate mercoledì e finite ieri. La squadra è la migliore possibile in questo momento in quanto giocheranno tutti i titolari. I convocati sono Emiliano Belli, Alessandro Rencricca, Fabrizio Formiconi, Gianluca Bisogno, Fabio Formica, Fabrizio Perrone e il neo acquisto Maurizio Forcellese.
Oltre questi sette giocatori la società iscrive al torneo anche Stefano Romagnoli, Filiberto Tarallo e Daniele Di Rocco. A questi giocatori si potrebbero aggiungere anche alcuni elementi le cui condizioni fisiche vanno valutate come Davide Baldi, Daniele Frabetti, Valerio Collu e Valerio Mosetti. E’ notizia di ieri che l’Olympic ha acquistato l’attaccante Andrea Cascone, giocatore di spicco e capitano dell’Autoricambi Bernocchi, formazione in auge qualche stagione fa e scioltasi a seguito della pandemia. Il giocatore verrà integrato in squadra al più presto possibile.
