
MERCOLEDÌ 17 NOVEMBRE 2021, ORE 21
ESCHILO 2
GARA 1166
AMICHEVOLE
OLYMPIC 1989 F.C. – QUESTA È TIM
13-4 (7-1)
MARCATORI: 5 MONTALDI, 3 FORMICA, 2 COLLU, 2 RENCRICCA A., 1 PERRONE
L’Olympic, dopo aver vinto a tavolino la partita di campionato contro il Mexico, vince anche l’amichevole organizzata in fretta e furia per sostituire la gara saltata e mette così a referto due vittorie nella stessa serata che fanno morale.
Ieri è stata la partita perfetta per la nostra squadra che aveva maledettamente bisogno di vincere segnando tanti gol. L’avversario era una selezione di impiegati della Tim nelle cui file giocavano i nostri Belli e Baldi: il livello dei rosso blu avversari non era molto alto e l’Olympic non ha dovuto sudare per vincere. Certo, si poteva fare meglio perché la nostra difesa è stata “allegrotta” e in attacco si è sbagliato molto però il clima della serata era piacevole, amichevole e rilassato e allora ci sta che i giocatori abbiano giocato senza troppi pensieri pensando soprattutto a divertirsi più che a cercare il bel gioco.
Parliamo di singoli: Perrone ha rimesso i guanti dopo mesi ma lo abbiamo visto solo una volta all’opera. Rencricca era rilassato così rilassato che gli mancava solo la colla di fiori al collo e la pina colada in mano mentre Montaldi e Formica hanno fatto il loro senza strafare. La grande attrazione della serata era però il ritorno dopo sei anni di Valerio Collu che ci è sembrato un giocatore integro e ci ha fatto piacere vederlo entusiasta del progetto, pimpante e voglioso: bene così!
Al fischio finale la serata è terminata in trattoria con pizza, tanta birra e Emanuele Gennari che faceva visita al nostro tavolo imitando Giampiero Galezzi. Miticu!
PAGELLE
PERRONE: 6 capitano
Ricorderà questa partita per aver fatto un’unica parata, tra l’altro pure bella ma pur sempre unica. Nella ripresa gioca quindici minuti a centrocampo segnando un gol.
RENCRICCA A. : 6
Avanza il centro del suo raggio d’azione in avanti giocando stabilmente in attacco, quasi oltre la porta difesa da Belli, quasi oltre il centro sportivo, nei pressi della ferrovia. Segna due gol mentre nel finale sostituisce Perrone tra i pali rimanendo imbattuto, cosa che probabilmente a fine stagione gli varrà il record di unico portiere a non subire gol della stagione gialloblù.
COLLU: 6+
L’avventura gialloblù di Valerio era finita in una serata di settembre del 2015 ed è ricominciata in una serata di novembre di sei anni dopo. Per lui il tempo non sembra essere trascorso, il fisico è bello tirato, l’animo disteso e la gamba è tonica. Insomma, sembra che la società abbia fatto un gran bell’acquisto individuando un giocatore, forse l’unico di questa rosa, in grado di saltare nettamente l’uomo e creare superiorità numerica nella metà campo avversaria. Ieri sono arrivati due gol una prestazione tutta sorrisi e gioia di calciare il pallone. “The train” is back!
MONTALDI: 6+
Lunedì sera contro lo Smilenjoy giocherà la sua ultima partita prima di partire per la Francia per una nuova esperienza lavorativa. Ci mancherà il peso specifico che garantisce a tutto campo e ci mancheranno i suoi gol (ieri è stato il miglior marcatore gialloblù con cinque gol). Dovrebbe tornare a primavera e già stiamo facendo il conto alla rovescia.
FORMICA: 6.5
Fabio è stato il più motivato, ha spronato i compagni ad impegnarsi e quindi merita di essere premiato come migliore in campo di questa amichevole. Tripletta per lui.