Collu in campo, come cambia l’Olympic

Valerio Collu e Emanuele Mancini durante uno stage giocato nel 2015

L’Olympic che domani sera affronterà il Mexico avrà un’arma in più sulla fascia chiamata Valerio Collu. Il giocatore fece parte della rosa gialloblù tra il 2013 e il 2015 in un periodo non particolarmente felice per la nostra squadra ma indubbiamente aveva un potenziale importante a livello atletico e tecnico. Che tipo di giocatore era? Un giocatore di fascia, capace di difendere e ripartire con numeri rilevanti sia a livello di assist che di gol. E questa è una caratteristica importante per la nostra squadra che al momento manca di un elemento in grado di creare superiorità numerica. Pensate a come negli anni un singolo giocatore tecnico possa essere stato rilevante per la squadra gialloblù: giocatori come Caserta, Arditi e Ruggeri sono stati capaci di trasformare una squadra combattiva e operaia in una squadra in grado di vincere partite decisive e arrivare spesso tra le prime quattro dei tornei a cui ha partecipato. Quindi da Collu aspettiamoci questo, che porti fantasia e imprevedibilità ad una squadra piuttosto povera di queste caratteristiche come è l’Olympic oggi.

E ora le ultime novità sulla squadra che domani affronterà il Mexico: Bisogno e Formiconi non saranno disponibili mentre Rencricca ha risolto i suoi impegni e sarà della partita.

I convocati quindi sono Belli, Rencricca, Baldi, Montaldi, Perrone, Formica e Collu. Il fischio d’inizio è previsto per le ore 21.

Lascia un commento