
LUNEDI’ 25 NOVEMBRE 2019, ORE 21.30
ESCHILO 2
GARA 1083
X WINTER CUP, PRIMA FASE, VII GIORNATA
OLYMPIC 1989 F.C. – HAPPY MILF
8-3 (4-1)
MARCATORI: 4 LUCIANI, 2 RUGGERI, 1 ATZENI G., 1 AUTORETE
Dopo la brutta sconfitta (con molte attenuanti) di lunedì scorso serviva ritrovare la formazione titolare, serviva vincere e ritrovare entusiasmo e convinzioni. L’Olympic è riuscita a centrare tutti questi obiettivi battendo l’Happy Milf e proseguendo nella corsa verso la qualificazione alla prossima Champions League.
Rispetto ad una settimana fa l’Olympic ritrovava in un colpo solo Perrone, Attili, Luciani e Ruggeri che si univano ai confermati Manoni, Gianluca Atzeni e Fabrizio Tocci. L’Happy Milf, che finora aveva vinto una sola volta, si è dimostrata squadra volenterosa ma tecnicamente e tatticamente inferiore ai gialloblù.
All’Olympic è bastato un primo tempo giocato ad alti livelli per mettere in ghiaccio il risultato. Potevano arrivare più gol ma il 4 a 1 con cui si è andati all’intervallo bastava per lasciare tranquilli i nostri giocatori. Forse anche troppo tranquilli visto che nella ripresa l’OIympic ha giocato per dieci minuti come con il freno tirato, dimenticando di giocare corti e con attenzione e concentrazione e lasciando di conseguenza agli avversari ampi spazi per segnare un paio di evitabili reti.
Quando la situazione stava rischiando di diventare inopportuna e fastidiosa i gialloblù hanno rimesso la testa a posto e con dieci minuti di buona qualità hanno regolato senza fatica l’Happy Milf chiudendo la partita sul 4 a 1.
Si capisce che queste partite abbastanza facili possano alla lunga generare cali di concentrazione ma se la nostra squadra vuole costruire qualcosa di grande e puntare a battere anche le favorite al titolo allora deve sempre giocare al top perchè la concentrazione non può essere un interruttore ma deve essere sempre accesa.
All’Olympic di ieri daremmo un bel sei e mezzo mentre per i singoli Luciani e Attili hanno dimostrato di essere un pelino sopra gli altri. La prossima settimana affronteremo i Rimediati in uno scontro di alta classifica davvero impegnativo.
PAGELLE
PERRONE: 6
La partita giusta per ricominciare a parare dopo tre settimane di inattività e qualche problema personale. Un po’ lento a scendere in occasione del gol del 4-1 ma in generale para quando c’è da parare. Seicentesima partita di torneo in carriera per lui.
MANONI: 6+
L’utilità di questo giocatore si vede quando esce al campo ad inizio ripresa a causa di un piccolo infortunio. E’ quello il momento in cui l’Olympic va un po’ in affanno e quando rientra Roberto i gialloblù si riprendono.
ATZENI G. : 6
E’ da un po’ che è costretto a giocare sotto l’influsso nefasto di piccoli infortuni che ne minano il rendimento. Nonostante ciò gioca una buona gara e segna anche un gol, cosa che gli riesce da ben quattro partite consecutive.
ATTILI: 6.5
Prestazione super in cui si manifesta come l’anello di congiunzione tra un muro di mattoni e Xavi. Due assist per lui.
TOCCI F. : 6+
L’unico vero centrocampista dell’Olympic fa quello che dovrebbe fare ogni centrocampista della terra ovvero difendere, impostare, rifinire ed eventualmente concludere. Ieri si è visto più in fase difensiva e quando troverà una maggiore convinzione in attacco diventerà un elemento di classe mondiale.
RUGGERI: 6+
Con Luciani che fa l’attaccante con ottimi risultati il capitano può dedicarsi a fare un gran lavoro sulla fascia. Segna due due gol e realizza un assist.
LUCIANI: 7-
L’attaccante più hipster della storia gialloblu segna quattro gol e realizza anche un assist danzando felpato nella trequarti avversaria. Benissimo quando parte in uno due con Attili, imprendibile quando parte da solo, sta diventando un punto di riferimento per questa squadra. Gli abbiamo messo il “meno” solo per spronarlo a fare un po’ meglio in fase difensiva.