LUNEDI’ 11 NOVEMBRE 2019, ORE 20.30
ESCHILO 2
GARA 1081
X WINTER CUP, PRIMA FASE, V GIORNATA
OLYMPIC 1989 F.C. – NTO
8-0 (2-0)
MARCATORI: 3 ATZENI G., 2 ATTILI, 1 BALDINI, 1 LUCIANI, 1 MANONI
L’Olympic conquista la terza vittoria su cinque partite schiantando con forza e astuzia l’NTO, formazione che finora aveva conquistato nove punti. L’NTO finora aveva ottenuto solo vittorie contro squadre di fondo classifica ma ciononostante una vittoria contro di loro in questa parte della stagione avrebbe significato un bel balzo in avanti dei gialloblu. E la vittoria è arrivata grazie ad una Olympic fresca, vivace e furba: nel primo tempo i nostri segnavano due gol senza rischiare mai nulla in difesa mentre nella ripresa erano bravi a capitalizzare tutto il gioco creato realizzando reti al termine di triangoli impeccabili o beffando gli avversari battendo velocemente calci di punizione o cose simili, in pratica vincendo su tutta la linea, non ultimo sul piano dell’esperienza.
Sui singoli spendiamo parole di zucchero per tutti, dal capitano Ruggeri che ha sostituito egregiamente Perrone in porta (per il numero 1 forfait last minute) al condottiero Atzeni che ha ripreso a segnare con continuità fino a Luciani, ispiratore di ben quattro gol oltre ad averne segnato uno. Tutti hanno giocato bene e si va avanti così, con fiducia e voglia di migliorarsi.
PAGELLE
RUGGERI:8 capitano
Nessuno tra gli avversari si accorge che l’Olympic giochi con un giocatore di movimento adattato a portiere. Molto bene tra i pali, è determinante in diverse uscite con i piedi a stoppare le imbucate avversarie. Tenta un paio di conclusioni e da queste si capisce perché è stato scelto come portiere. Presenza in gare ufficiali numero 174, raggiunge montaldi al settimo posto della classifica di tutti i tempi.
ATTILI: 7.5
Solido, roccioso ed estremamente tranquillo. Non si fa mai saltare dagli avversari riproponendosi molto spesso anche nella metà campo avversaria. Sigla due belle reti e ne sfiora altrettante. Presenza assoluta numero 74, raggiunge El Maravilla Caserta al diciottesimo posto della classifica generale.
ATZENI G. : 8+
Nonostante un affaticamento muscolare tiene duro e sciorina una prestazione maiuscola. Realizza tre reti, da il la a numerose azioni offensive e, diversamente dal solito, non si fa mai trovare impreparato in fase difensiva. Fa da paciere nel secondo tempo quando gli avversari si stavano scagliando contro il direttore di gara chiudendo gli ultimi minuti del match in panchina per un meritato riposo.
MANONI: 7-
BALDINI: 7.5
Ottima partita anche per lui. Si produce in tantissimi scontri ruvidi di gioco e nel primo tempo rischia di vanificare la sua ottima prestazione innervosendosi dopo numerosi scontri eccessivamente duri con un avversario. Nel secondo tempo ha il merito di creare i presupposti per la terza rete ed è abile nel battere velocemente la punizione che porta Atzeni a realizzare il 4 a 0 che mette la partita in cassaforte. Per lui il bottino finale è di un gol e un assist.
LUCIANI: 8
La nota più lieta della serata: risulta davvero importante per la squadra perchè nei momenti di difficoltà si può sempre affidare palla a Paolo, ribattezzato Luciano, che con gran tecnica e visione di gioco, la gestisce sempre con saggezza. Realizza anche lui un goal, oltre a ben quattro assist.
PAGELLE A CURA DI ROBERTO MANONI
