
LUNEDI’ 4 NOVEMBRE 2019, ORE 21
LONGARINA
STAGE
SQUADRA A – SQUADRA B
6-3 (1-1)
MARCATORI SQUADRA A: 3 TOCCI D., 1 DI SALVO 1 PICCIRILLI, 1 RUGGERI
MARCATORI SQUADRA B: 2 RUGGERI, 1 MANONI
Serata di allenamento per l’Olympic che approfittava del turno di riposo in campionato per un allenamento tattico a cui ha fatto seguito la classica partitella in famiglia. Dopo aver provato schemi e movimenti la truppa è stata divisa in due squadre. Da una parte i verdi con Attili in porta (Belli aveva dato forfait poco prima dell’inizio dello stage) davanti al quale si schieravano Ruggeri, Di Salvo e i tre esordienti Marino, Daniele Tocci (fratello di Fabrizio) e Piccirilli. In giallo invece giocavano Perrone, Manoni, Marco e Gianluca Atzeni e Baldini.
Il primo tempo è stato bellissimo, degno di una partita di torneo. Sono stati venticinque minuti davvero utili sia sul piano atletico che su quello tattico e il risultato di 1 a 1 è la prova che si è giocato un calcio di grande qualità. La ripresa è invece è stata meno bella con i gialli più stanchi e i verdi che approfittavano soprattutto della verve dei giovanissimi Piccirilli e Tocci.
Per la cronaca è finita 6 a 3 per i verdi ma la cosa più importante è che è stato un test utilissimo in vista della prossima giornata di campionato in cui l’Olympic se la vedrà con l’NTO.
PAGELLE SQUADRA VERDE
ATTILI: 6
Strano vederlo giocare in porta con la sua mole ma non si può certo dire che abbia fatto male.
RUGGERI: 6 capitano
Costretto a giocare dietro per la mancanza di difensori di ruolo. Bene come regista, segna anche un gol. Nel secondo tempo cambia casacca.
TOCCI D. : 7
La famiglia Tocci sforna solo ottimi elementi e dopo Fabrizio e Mario scopriamo Daniele, trotterellino tuttofare che si muove sul campo come un colibrì. Segna una tripletta e si segnala per il suo strapotere atletico.
PICCIRILLI: 7
Anche Francesco era all’esordio e ha ben impressionato con le sue lunghe leve, la grande tecnica e il dinamismo tipico dei vent’anni. Un ottimo elemento per allungare la rosa. Ha segnato un go.
MARINO: 6.5
Terzo esordiente della serata anche se l’avevamo già visto nel Trentennale. Grandissima esperienza al servizio dei giovani, anche lui validissimo elemento.
DI SALVO: 6
Romolo sembra pienamente recuperato dall’infortunio. Non sembra ancora al top ma segna un gol nel secondo tempo.
PAGELLE SQUADRA GIALLA
PERRONE: 6.5
Tante parate, alcune anche belle come quella su Di Salvo nel secondo tempo.
ATZENI G. : 6+
Con pazienza cerca di tessere mille trame per far arrivare la palla davanti alla porta avversaria.
MANONI: 6.5
Come sopra ma con il merito di farsi vedere maggiormente in area avversaria. Segna il gol del provvisorio 1 a 1.
BALDINI: 6
Tra i più forti giocatori che abbiamo ma anche quello con i maggiori margini di miglioramento. Gli chiediamo più cattiveria sotto porta.
ATZENI M: 6
Tanto lavoro lì in attacco a giocare come pivot ma poche occasioni.
RUGGERI: 6 (nel secondo tempo)
Alex entra nella ripresa nella squadra gialla ma a quel punto la squadra ha perso la forza per applicare gli schemi. Realizza una doppietta.