La rubrica dei ricordi di oggi ci riporta ad una gara giocata esattamente in questo preciso giorno ma di tredici anni fa. L’Olympic quel giorno affrontava lo Juve-in-B-Godo (pensate che tempi!) nella prima giornata della Spazio Design Cup 2006/2007.
I gialloblù schieravano Belli in porta, Rencricca in difesa, Perrone e Bisogno a centrocampo e Fantini e Fabio Tagliaferri in attacco. Al fischio d’inizio non c’è Rencricca, bloccato nel traffico impazzito a causa del diluvio che sta investendo la capitale da alcune ore. Il campo del Kristall è una risaia ma le due formazioni accettano di giocare.
La prima fase è tutta di studio con l’Olympic eh utilizza il suo classico schema a quadrato e non soffre per l’assenza del suo libero. A metà frazione Rencricca arriva al campo e quando entra sblocca subito il risultato con un potente e insidioso tiro dalla trequarti. Belli protegge il risultato con una bella parata e poco dopo Fabio Tagliaferri, la cui tecnica non soffre le pozzanghere del campo, inventa una prodezza balistica che vale il 2 a 0. Belli chiude ancora la porta a doppia mandata e l’Olympic chiude il primo tempo sul 2 a 0.
Nel secondo tempo Perrone pressa alto il play maker avversario, gli ruba palla e segna il 3 a 0 mentre lo JuveinB riesce a battere Belli per il momentaneo 3 a 1. I gialloblù però non si abbattono e segnano ancora con Perrone, su assist di Bisogno, la quarta rete sotto una pioggia che non accenna a smettere. Il finale è tranquillo: Perrone colpisce una clamorosa traversa mentre gli avversari segnano la rete del 4 a 2, punteggio con il quale termina la contesa.
Dopo il fischio finale un black out spegne tutte le luci del Kristall, comprese quelle degli spogliatoi e gli avversari protestano chiedendo l’annullamento del risultato e la ripetizione della partita.
L’organizzazione respinge categoricamente questa richiesta e tutta l’Olympic, giocatori, consorti e tifosi, può gedersi la vittoria al pub con birra e amatriciane.
Altri tempi 😢
