
Non è proprio un “Accadde oggi” perchè il fatto in questione avvenne il 22 novembre 2016 ma ieri ci è presa una forte fitta di nostalgia per Fabrizio Formiconi e ci siamo ricordati che è stato proprio in questo periodo dell’anno che il difensore si infortunò.
Era per l’appunto il 22 novembre 2016 e l’Olympic scendeva in campo contro il Non Serve per la quarta giornata di campionato. I gialloblù schieravano per l’occasione quelli che la stampa definì “I Tre Tenori” ovvero Formica, Ruggeri e Arditi e per il punteggio non fu mai in discussione con il primo tempo che si chiuse con l’eloquente punteggio di 6 a 1.
Nella ripresa il fattaccio: Formiconi ha cercato di avventarsi su una palla che stava uscendo, una palla innocua ma che evidentemente era stata guidata dal destino rio e beffardo. Su quella stessa palla si stava recando anche un avversario e nel contrasto che ne è scaturito Formiconi si infortunò seriamente.
Di nuovo il ginocchio, di nuovo le lacrime, il dolore lancinante e la consapevolezza che il ritorno sarebbe stato lontano. Oggi lo è ancora perchè non sappiamo quando il numero 8 tornerà ma noi gli auguriamo di tornare a calcare il terreno verde di un campo di calcio e di poter dare alla squadra tutto quello che dava fuori dal campo. Torna presto Formy!