MARTEDI’ 13 GIUGNO 2017, ORE 21
LONGARINA
GARA #1022
SUMMER CUP 2017, GIRONE CHAMPIONS LEAGUE, 2 GIORNATA
OLYMPIC 1989 F.C. – KAMAFUSI
6-10 (3-5)
MARCATORI: 3 RUGGERI, 2 ROMAGNOLI, 1 CIUFFA V.
La Champions League estiva prosegue per l’Olympic come era cominciata ovvero male male male citando Fabio Formica e Alessandro Rencricca in uno dei loro sketch.
La squadra gialloblu sta vivendo un momento particolare, costretta a giocare senza molti giocatori che normalmente garantiscono cifra tecnica e carisma e l’Olympic attuale sembra una formazione sperimentale, sicuramente piena di buoni elementi, ma che soffre della contemporanea assenza degli eroi delle imprese invernali e dei contemporanei esordi di nuovi giocatori.
I Kamafusi, finalisti dell’Europa League invernale, si sono presentati come una squadra giovane e molto dinamica e ciò ha mandato in tilt la volenterosa Olympic che invece contro i The Boys, coetanei e meno mobili, aveva fatto una discreta figura.
I gialloblu sono apparsi sfilacciati e hanno trascorso gran parte dell’incontro sotto di due gol, dannandosi per l’ottima prestazione del portiere avversario e per un pizzico di sfortuna. Probabilmente il break decisivo c’è stato sull’1 a 3 per i Kamafusi, coinciso con le parate decisive dell’estremo difensore avversario.
Al momento lo scenario non è incoraggiante ma in attesa di momenti migliori è necessario continuare a puntare su questi uomini, con coraggio e determinazione, cercando una crescita che potrebbe risultare decisiva più avanti nel torneo che ancora è lungo e pieno di possibilità per i nostri colori.
Su con la vita!
PAGELLE
MAIOZZI: 4.5
E’ lui il primo a criticare la sua prova davanti ai microfoni: “oggi penso di aver tagliato le gambe ai miei compagni prendendo un gol balordo quando conducevamo per 1 a 0 e soprattutto quando la partita aveva preso il verso giusto…”.
Si consola con il record di presenze in una singola stagione, ben 6 su 16 totali in 8 stagioni di militanza.
RENCRICCA A. : 5.5
Al rientro dopo un mese, non giocava dall’esordio nel torneo estivo. Recrimina per un palo colpito nel primo tempo. 399 presenze in gare ufficiali per lui.
ROMAGNOLI: 6
Il migliore in campo in questa serata così grigia per gli azzurri. Rientrava in gare ufficiali dopo cinque mesi: l’ultima volta in cui aveva giocato aveva segnato un gran bel gol nientepopodimeno che all’Ottica Vista Chiara mentre ieri sera dimostra che questa è una stagione prolifica per lui visto che segna una doppietta da bomber vero. La curva lo incita a gran voce.
CIUFFA V. : 5.5
L’ultima volta che aveva indossato la maglia dell’Olympic, quasi tredici anni fa, la suddetta maglia era blu scuro e bianca e in campo c’erano i fratelli Tagliaferri. Rientra in un’Olympic totalmente diversa, in cui il fratello Alessandro l’ha scavalcato nelle gerarchie ma in cui lui può ancora dire la sua. Il primo impatto non è malvagio nonostante mancasse di feeling con i compagni. Per lui un gol, un assist e un palo.
GUERRA: 4.5
Grande sofferenza per il migliore in campo contro i The Boys. La differenza l’ha fatta la differenza di ritmo tra la squadra degli Imbembo e i Kamafusi che andavano a 200 all’ora.
BISOGNO: 5 capitano
La fascia di capitano non sembra darli ulteriori stimoli in una partita in cui combina davvero poco.
RUGGERI: 5
Una tripletta e due assist per Romagnoli non gli valgono la sufficienza
Commento e pagelle a cura di Fabrizio Perrone con l’aiuto di tutti i giocatori in campo

1 commento su “Olympic 1989 F.C. – Kamafusi 6-10”