MERCOLEDI’ 15 OTTOBRE 2014, ORE 21.30
LONGARINA
GARA 907
SUPERCOPPA LIDO DI ROMA 2014, FINALE 3°-4° POSTO
BI-TRATTORIA – OLYMPIC 2000
4-6 (3-2)
MARCATORI: 2 BRUGNETTI, 2 FORMICA, 1 RUGGERI, 1 IMBEMBO
Che Olympic! Inaspettata, combattiva, energica e vitale come non si ricordava da tempo ad inizio stagione. Supercoppa iniziata come mille incognite, nel corso delle giornate ha regalato molte certezze, in primis quelle di una squadra viva, grazie alla compattezza della vecchia guardia, grazie ai preziosi innesti di forze nuove (vedi Imbembo e Brugnetti, vera e propria linfa per questa Olympic desiderosa di rigenerarsi).
Supercoppa 2014: 4 vittorie ed 1 sola sconfitta, tanto rocambolesca quanto di rimpianti per quel che poteva essere. L’Olympic proprio in virtù di quella sconfitta, ma al cospetto di tre successi mercoledì 15 scendeva in campo per la prestigiosa finale 3° e 4° posto contro l’ostico BiTrattoria. Belli sostituiva l’indisponibile Perrone, Rencricca – Montaldi – Imbembo a formare la cintura difensiva, Formica – Ruggeri – Brugnetti l’attacco tutto classe e potenza. L’inizio era drammatico: 0-3 in pochi minuti e Belli costretto ad alzare bandiera bianca causa infortunio (Montaldi dopo un conciliabolo con Ruggeri “finiva” in porta). L’Olympic non perdeva mordente, conquistava campo, assediava l’area avversaria, il portiere del BiTrattoria si immolava più volte per difendere la propria porta ma nulla poteva sui fendenti di Ruggeri prima (1-3) e Brugnetti dopo (2-3) proprio sul finale di primo tempo. La ripresa seguiva lo stesso canovaccio del primo tempo, Olympic sugli scudi e pareggio meritato con Imbembo (3-3). L’unica disattenzione (viziata da un fallo su Rencricca) del secondo tempo costava il 4-3 del BiTrattoria, ma era un fuoco di paglia, doppio Formica e tiro libero finale di Brugnetti regalavano il 6-4 finale ed il meritato trofeo. Ad maiora!
Belli sv = Sfortunata prestazione del portierone gialloblù, prima vede la porta violata per 3 volte in pochi minuti, poi è costretto alla resa causa infortunio. Rimane in panchina ad incitare la squadra, la Coppa è doverosamente anche sua!
Imbembo 6,5 = Gol preziosissimo (quello del 3-3), tanta fatica e sostanza anche se con qualche piccola sbavatura soprattutto sotto porta dove avrebbe potuto esser più incisivo. Lodevole!
Rencricca 6,5 = Non impeccabile sul gol dello 0-2, sale di prestazione nel corso del match dove ingaggia un bel duello fisico con il centravanti avversario.
Montaldi 7 = Poteva esser la sua partita ed in un certo senso lo è stata, non in veste di incursore ma in quella di ultimo baluardo. Regala tranquillità all’intera squadra ed offre balzi feline sulle poche conclusioni avversarie.
Ruggeri 7 = Alex cresce di partita in partita, se commette errori son più per scarsa lucidità (dovuta alla forte umidità della serata) che per altro. Realizza il gol che scuote l’Olympic, corre e copre come da sempre era stato sollecitato a fare. Ruggente!
Brugnetti 7+ = Ennesima ottima prova di Bomber “Bio” (corredata da una doppietta), questa volta completata da un’ottima fase difensiva. Padronanza, classe e senso del gol: che giocatore! Prezioso!
Formica 7,5 = La svolta del match? Del suo match? Il rimbrotto costruttivo con Rencricca a metà secondo tempo, alza il tono di gara, diventa un toro in un arena, getta cuore gambe e soprattutto gol oltre l’ostacolo BiTrattoria. El Grinta!