Olympic 2000 – Autoricambi Bernocchi 8-7

MARTEDI’ 23 SETTEMBRE 2014, ORE 21
LONGARINA
GARA 905
SUPERCOPPA, PRIMA FASE, II GIORNATA
AUTORICAMBI BERNOCCHI – OLYMPIC 2000 7-8 (3-4)
MARCATORI: 5 MONTALDI, 2 BRUGNETTI, 1 RUGGERI

Complimenti all’Olympic! Complimenti al Bernocchi! In una serata, in una partita si è vissuto tutto ed il contrario di tutto. Si è vissuto il rush iniziale dei gialloblù, subito avanti di 3 gol (il primo dei quali firmato dall’ultimo arrivato, Fabrizio BIO Brugnetti). Si è vissuto il coraggio del Bernocchi nel riemergere da una situazione ingarbugliata e compromessa dopo appena 15 minuti di gioco (il 3-3 beffardo siglato dall’ex Bisogno, corteggiato nella sessione estiva di mercato ma sfumato sul finire). Si è vissuto la tenacia dell’Olympic nel riportarsi avanti sul finir del primo tempo per poi ripiombare nel dramma dopo appena 5 minuti del secondo. Si è vissuto il cuore della squadra di Capitan Ruggeri, capace di rialzar la testa senza timore del ben disposto avversario e trovar il pareggio e quindi il sorpasso. Si è vissuto la prodezza di Belli, quando sul finire si è disteso alla sua destra ed ha sfiorato la palla quel poco che è bastato per metterla sul palo e quindi fuori: il tiro libero del pareggio, che non c’è stato. E’ stata vittoria, sofferta meritata luminosa. Luminosa come i 2 nuovi innesti, Fabrizio Brugnetti e Fabio Imbembo, preziosi alla causa, calati subito nel clima Olympic e se vorranno continuare in questa avventura, punti di forza della nuova stagione.

Belli 7: primo tempo in rodaggio (vistosa la colpa sul gol del pareggio), in cattedra nella ripresa, dove si erge a baluardo insuperabile. Incoraggia consiglia e infonde sicurezza. Capolavoro sul finire, dove come un gatto getta alle ortiche il possibile pareggio del Bernocchi.
Romagnoli 6: soffre, vive intensamente il match, si fa trovar pronto quando chiamato in causa. Voce del verbo semplicità, il suo gioco: è così che vogliamo Stefano, essenziale e puntuale.
Rencricca 6: fa a meno delle scorribande offensive e cura maggiormente la fase difensiva. Sul finale colpisce la traversa di quello che poteva esser il gol della sicurezza.
Imbembo 6,5: dopo qualche mese di inattività torna a calcare il campo in una partita ufficiale e determinante per le sorti Olympic, lo fa con il piglio del giocatore vero. Nel primo tempo ha sui piedi più volte la palla del 4-0 ma vuoi la bravura del portiere, vuoi la poca brillantezza dettata dal poco ritmo partita, non ha la gioia del primo gol in gialloblù. Prezioso!
Brugnetti 7,5: Man of the match. Bio fin dalle prime battute si prende l’attacco per mano e lo porta a spasso come I difensori avversari. Tecnica visione di gioco e tiro ne fanno un attaccante completo, se avrà voglia e tempo, l’Olympic potrebbe esser la sua prossima casa. Doppietta all’esordio. Chapeau!
Ruggeri 6: Capitan per l’occasione, bel riconoscimento al giovane avanti gialloblù. Cresce di partita in partita, questa volta lotta di più e non si lascia intimorire dal rude difensore del Bernocchi. Pecca in fase difensiva ed è lì che dovrà lavorare, ma la voglia c’è. Talentino.
Montaldi: Cinquina! C’ha preso gusto?!? (dopo i 5 al Moviola) Pilastro dell’out destro / sinistro, intensità e completezza, SM7 vola e con lui la squadra. La volata che porta al 3-0 è da incorniciare. Sicurezza!

Lascia un commento