Olynpic 2000 – Guara Team 12-5

20120925-124610.jpg

20120925-124619.jpg

LUNEDI’ 24 SETTEMBRE 2012, ORE 20.30
STADIO LONGARINA
GARA #873

GUARA TEAM – OLYMPIC 2000
5-12 (3-5)

MARCATORI OLYMPIC: 4 FANTINI, 3 CASERTA, 3 FORMICA, 2 MONTALDI

MIGLIORE IN CAMPO: FORMICA

L’ennesima buona prestazione stagionale dell’Olympic ha portato alla prima grande vittoria in Challenge Cup V. I gialloblù ieri sera hanno infranto l’imbattibilità della capolista Guara Team infliggendole un passivo che ha nella ripresa ha assunto i contorni della goleada.
Il Guara, già sicuro del primo posto nella prima fase, si presentava senza il bomber Triunfo ma l’Olympic doveva fare a meno di Rencricca (infortunatosi la settimana scorsa nell’amichevole contro l’Acilia United) e di Belli, messo KO dall’influenza.
L’Olympic aveva grandi motivazioni avendo ancora la possibilità di agganciare il terzo posto in classifica e quindi di imboccare la via più facile tra quelle possibili sulla strada dei play off.
In campo i gialloblù sono scesi con gli occhi della tigre e il primo tempo si concluso sul 5 a 3: la nostra squadra realizzava tutti i gol con bellissime combinazioni che affettavano la difesa avversaria mentre gli avversari sfruttavano egregiamente le colpe della nostra difesa che in alcune occasioni lasciava dei buchi enormi al centro a causa di mal posizionamento e lentezza nello scalare dal centrocampo alla difesa. Nonostante questi errori l’Olympic dalla cintola in su era praticamente perfetta e dopo il climax di buone prestazioni si è visto gran calcio e tanto spettacolo.
La ripresa è stata trionfale: il Guara ha cercato sulle prime di arginare l’onda anomala gialloblù e va dato gran merito agli avversari di aver provato prima a vincere e poi aver fatto di tutto per rimontare nonostante il loro primato fosse già al sicuro da qualche giornata.
Questo per far capire che l’Olympic non ha di certo trovato un tappeto rosso verso la porta del Guara, anzi, ha saputo guadagnare una vittoria prestigiosa riuscendo lì dove le altre squadre partecipanti al torneo avevano fin qui fallito.
Ma torniamo alla partita perché a metà secondo tempo la superiorità gialloblù si è fatta schiacciante e i nostri attaccanti, finalmente precisi e ispirati, hanno cominciato a segnare reti a grappoli sia in contropiede che con la difesa schierata ma sempre, e questo va sottolineato, arrivando al bersaglio con almeno tre giocatori che partecipavano all’azione.
Finita la partita la squadra ha poi atteso l’ultima partita della prima fase, quella tra Acilia United e Real Molteni: purtroppo il piccolo miracolo sportivo non è riuscito e come previsto l’Acilia ha battuto nettamente il Real ottenendo così il terzo posto e guadagnando la possibilità di affrontare la Cenerentola New Team nei quarti.
All’Olympic invece, essendo arrivata quarta, toccherà il Real Molteni, prima tappa di un percorso difficile verso la finale del torneo.
Dopo un avvio trionfale in questo torneo nella scorsa primavera l’Olympic si è complicata la vita in estate ma in questo primo scorcio di stagione è tornata a essere una squadra temibile: le buone prestazioni del trio offensivo Formica/Caserta/Fantini ci fanno sperare bene per il futuro, se non altro per raggiungere l’obiettivo minimo della semifinale.

NOTE: serata umida. Spettatori, circa 20. Olympic in campo con divise GOLD 2009.

PAGELLE

PERRONE: 6.5 cap.
L’orrida prestazione nella gara di andata contro il Guara del 6 settembre lo aveva caricato di stimoli e ieri sera si è rivisto il portiere dell’Olympic che abbiamo imparato a conoscere in questi ultimi due decenni. Attento, concentrato, ha guidato i suoi per cinquanta minuti fino alla vittoria. Bellissima parata nel finale sul colpo di testa ravvicinato di Zarelli.

FORMICONI: 7
In assenza di Rencricca è stato il centrale difensivo supportato spesso da Montaldi e occasionalmente da Caserta e Formica. Prestazione praticamente perfetta a scapito degli attaccanti del Guara che tiravano a botta sicura e si vedevano il tiro rimpallato all’ultimo secondo.

MONTALDI: 6
Prestazione sicuramente positiva ma ieri Simone è apparso un po’ scarico fisicamente, capita. Presenza numero 46: soprassa il suo mentore Gianluca Atzeni mentre per ciò che riguarda le gare ufficiali sorpassa sia per presenze che per gol Gianluca Sacchi. Per lui doppietta più tre assist.

CASERTA: 6.5
Parte al piccolo trotto poi esplode in tutta la sua esuberanza creando spesso superiorità numerica: tre gol e un assist sono il suo bottino a fine gara.

FANTINI: 7-
Un rullo compressore sul malcapitato Guara Team che abbatte con quattro gol e ben quattro assist. Si merita un ideale piccolo buffetto sulla guancia per le disattenzioni in fase di non possesso: peccatucci veniali ma ricorrenti su cui può sicuramente lavorare.

FORMICA: 7
Serata da incorniciare: entra praticamente in tutte i gol della squadra segnandone tre e realizzando due assist ma oltre a questi dati è evidente che è particolarmente ispirato.

Lascia un commento