Incisi

NESSUNO SI SENTA ESCLUSO

Lunedì comincia la seconda e ultima parte della stagione, otto partite al Marakaibo, forse sette nel Lido di Roma. Le ultime quindici battaglie che chiuderanno una stagione difficile ma sempre all’insegna del gruppo, dentro e fuori il campo, anche nei momenti più difficili e dopo le sconfitte più dolorose.

Cominciano quindici match, tutti decisivi, per i quali i due responsabili, Perrone e Rencricca, saranno costretti a fare scelte, anche dolorose, e di partita in partita lasciare qualcuno necessariamente fuori. Ci saranno gli scontenti, ci saranno i delusi, ci saranno gli arrabbiati. Lo sappiamo perchè tutti i giocatori facenti parte di questa squadra tengono moltissimo a questa maglia e vorrebbero giocarle tutte ma chi fa la squadra si trova anche a dover scegliere la miglior formazione possibile secondo la loro opinione.

Potranno sbagliare, potranno fare scelte non comprensibili ma deve sempre essere chiaro che le scelte comprendono solo la sfera sportiva e mai quella personale.

Mi sento di fare una assicurazione: la rosa non verrà cambiata, non ci saranno aggiunte. Come in una vera squadra non ci saranno acquisti durante la stagione. Secondo le gerarchie e le valutazioni dei due responsabili le formazioni interesseranno solo ed esclusivamente i seguenti giocatori:

Perrone, Rencricca, Formiconi, Montaldi, Fantini, Belli, Li Causi, Collu, Formica, Ruggeri, Romagnoli, Santolamazza.

Mi scuso anticipatamente per chi si dovesse sentire ferito dopo una mancata convocazione ma spero che l’amicizia e il rispetto risulti più forte di quello che succede sul terreno di gioco perchè  da parte di chi fa le scelte questo è  garantito.

L’angolo dei ricordi

L'Olympic da sinistra a destra: Bisogno, Brusco, Formiconi, Perrone, Tagliaferri S., Rencricca A.
L’Olympic da sinistra a destra: Bisogno, Brusco, Formiconi, Perrone, Tagliaferri S., Rencricca A.

E’ il 15 marzo 2010, l’Olympic si appresta a iniziare la sua cavalcata verso la finale del torneo di Apertura ma prima viene eliminata dalla Coppa Italia dopo uno sfortunato 2 a 3 contro l’Ostia Soccer dell’ex Florin Dutta.

I gol gialloblù portano la firma di Formiconi mentre i maggiori rimpianti sono per le tante occasioni fallite da Bisogno e per il tiro libero sbagliato da Rencricca nel recupero.

il 3 gennaio si comincia

Venerdì 3 gennaio alle ore 20.30 (Longarina) l’Olympic affronterà lo Scarsenal in un’amichevole che sancirà l’inizio del 2014.

Già certo l’impiego di Romagnoli, Belli, Li Causi e Ruggeri. I primi due dovranno prepararsi per la prima partita del torneo Marakaibo mentre l’attaccante italo tedesco sarà impiegato anche nella prima partita di Apertura nella quale sostituirà lo squalificato Fantini.

Per quanto riguarda i calendari dei due tornei non si sa ancora quando sarà reso noto quello del Marakaibo mentre è ufficiale che quello dell’Apertura sarà pubblicato martedì 31 gennaio.