Le combinazioni dell’ultimo turno

Buongiorno amici gialloblù. Domani si giocheranno le due gare della terza giornata di Summer Cup ovvero Olympic – Sevilla e Partizan – Pumas. La prima fase di concluderà invece il 17 settembre quando andrà in scena il recupero della prima giornata tra Pumas e Sevilla.

Come sapete, all’Olympic basta un punto contro il Sevilla per accedere alla finale. Se i gialloblu vincessero o pareggiassero allora al Partizan basterebbe un punto per qualificarsi anch’esso alla finale relegando così Pumas e Sevilla alla finalina.

In caso di sconfitta invece l’Olympic dovrebbe sperare che non si verificasse il peggior scenario possibile ovvero che il Partizan non battesse i Pumas e che nel recupero il Sevilla non battesse anch’esso Capriglione e compagni. Questa combinazione di risultati genererebbe una classifica con Olympic, Sevilla e Partizan a 6 punti con la conseguente necessità di ricorrere alla classifica avulsa: una squadra ne risulterebbe eliminata venendo beffata come il Napoli di Rafa Benitez nella Champions League 2013/2014. Meglio quindi evitare calcoli ed eventuali dietrologie su biscotti e per questo l’unica via è non perdere domani sera contro il Sevilla.

Domani sera sarà fondamentale trovare l’equilibrio: la settimana scorsa contro i Pumas c’era Alessandro Pizzoni a garantire il bilanciamento tra le due fasi mentre contro il Sevilla ci sarà Damiano Siciliani ad arricchire il reparto offensivo. Starà a Palazzo, Formiconi, Montaldi e Mosetti supportare con i giusti tempi i giocatori più offensivi. Ci sarà qualità e quando c’è qualità siamo comunque un po’ più tranquilli del solito.

Lascia un commento