
Buongiorno amici gialloblù e buon sabato. Oggi pubblichiamo il podio del premio del miglior giocatore del mese di giugno.
Prima di passare alla premiazione però è doveroso un piccolo riepilogo del regolamento di questo riconoscimento perché ogni mese nuovi giocatori e appassionati si uniscono al mondo Olympic e non sanno come funziona questo premio.
Dopo ogni partita ufficiale (gare di torneo o amichevoli riconosciute contro altre formazioni) ogni giocatore dell’Olympic è chiamato a dare la preferenza sul miglior giocatore in campo. C’è un’unica regola: non si può votare per sé stessi! Alla fine di ogni mese viene premiato il giocatore che ha ricevuto più voti dei compagni. Attenzione! Non vi facciamo sapere il numero dei voti perché deve rimanere un segreto. Infatti, tutti questi voti a fine stagione compongono la classifica finale della Pigna d’Oro, il premio che dal 1996 premia il miglior giocatore di tutta la stagione.
Passiamo ora alla premiazione vera e propria. Ecco il podio di questo mese:
- VALERIO MOSETTI
- Giulio Lauciani
- Fabrizio Perrone
Abbiamo un vincitore inedito per questo mese, si tratta di Valerio Mosetti che in questa stagione sta giocando molto e con un rendimento altissimo. Anche il giocatore sul secondo gradino del podio è una new entry infatti Giulio Lauciani era addirittura all’esordio assoluto in squadra. Infine, sul gradino più basso del podio troviamo Fabrizio Perrone che in questa stagione ha ottenuto due primi posti (gennaio e febbraio), tre secondi posti (settembre, aprile e maggio) e tre terzi posti (agosto, dicembre e giugno).
Per questo mese è tutto. Il premio di giocatore del mese torna a fine luglio e sarà l’ultimo premio mensile della stagione prima che vengano assegnati gli Olympic Awards 2025.
Buon weekend a tutti!