Buongiorno amici gialloblù! Oggi annunciamo il podio del premio per il miglior giocatore del mese di maggio. Poiché nuovi giocatori e nuovi tifosi si avvicinano alla squadra quotidianamente descriviamo nuovamente il regolamento di questo premio mensile:
In estrema sintesi:
Ricordiamo che i voti sono espressi dagli stessi giocatori al termine delle gare ufficiali con l’unica regola che non si può votare per sé stessi. Inoltre, pubblichiamo solo il podio senza punti che rimangono segreti in quanto compongono la classifica di miglior giocatore della stagione (Pigna d’Oro) che viene ufficializzata solo a fine luglio.
Passiamo ora alla premiazione. Ecco il podio:
- DAVIDE BALDI
- Fabrizio Perrone
- Simone Montaldi
Vince il premio Davide Baldi che in questo scorcio di primavera ha offerto delle ottime prestazioni giustamente riconosciute dai suoi compagni di squadra. Per Davide si tratta del primo podio stagionale. Al secondo posto troviamo capitan Perrone che in questa stagione ha ottenuto 2 primi posti (gennaio e febbraio), 3 secondi posti (settembre, aprile e maggio) e 2 terzi posti (agosto e dicembre). Sul gradino più basso del podio troviamo invece Simone Montaldi che in questa stagione ha ottenuto 1 primo posto (marzo), 1 secondo posto (novembre) e 1 terzo posto (maggio). La curiosità spoiler che vi diamo è che tutti e tre i giocatori avevano lo stesso numero di voti questo mese ma il podio è stato composto calcolando le partite giocate e quindi sulla differenza di media voti per partita.
Questo era il terzultimo premio mensile. Il prossimo sarà a giugno e l’ultimo, quello che precederà gli Olympic Awards veri e propri, a fine luglio.
Per oggi è tutto ma non perdete l’articolo di domani, sabato 31 maggio, perchè saprete quali giocatori sono stati eletti come migliori in campo nelle ultime due gare di torneo giocate dall’Olympic. Inoltre vi diremo tutto sul prossimo impegno dell’Olympic e sui convocati. Infine, non perdete il quiz sulla storia dell’Olympic. Lo pubblicheremo sabato mattina e riguarderà la classifica assist della storia della squadra.
