
Buongiorno amici gialloblù! È con immenso piacere che vi dò il benvenuto al momento più atteso della stagione per i tifosi, gli appassionati e i giocatori dell’Olympic. Oggi comincia infatti la cerimonia di consegna degli Olympic Awards, i riconoscimenti che alla fine di ogni stagione, da ormai ventinove anni, la nostra società assegna ai suoi più meritevoli rappresentanti.
Come succede ormai da alcune stagioni la società assegnerà quattro premi che in ordine cronologico saranno la Pigna Verde (il premio al miglior esordiente della stagione), il Vassoio d’Argento (il premio al miglior assist man in gare ufficiali), la Scarpa d’Oro (il premio al miglior cannoniere in gare ufficiali) e la Pigna d’Oro (il premio al miglior giocatore della stagione votato dagli stessi giocatori).
La cerimonia seguirà lo stesso programma delle ultime edizioni: la premiazione si svolgerà attraverso otto giorni durante i quali annunceremo prima i candidati al premio e successivamente la classifica ufficiale e definitiva dello stesso.
Terminata la presentazione possiamo proseguire con la cerimonia ma prima una notizia di attualità, tanto per chiudere il discorso Capo Five League. Venerdì sera infatti si è svolta la finale di Conference League, competizione che ha visto l’Olympic eliminata nei quarti di finale. In finale si sono scontrate il CTO Abdalla Team e il Wd00X e c’è stata la vittoria di questi ultimi con il punteggio di 3 a 5. È un risultato che non ci esime di provare un po’ di amarezza perché all’esordio nel torneo estivo avevamo visto i gialloblù pareggiare meritatamente per 5 a 5 con il WD00X e vederli alzare una coppa ci fa pensare a cosa poteva essere questa stagione senza le tante assenze.
Ma ora è inutile recriminare sul passato, soprattutto perché questa è una settimana di celebrazione del lavoro svolto dai giocatori durante un periodo lungo quadi undici mesi, un lavoro spesso molto buono e apprezzabile.
Ora tutto è pronto per cominciare la tanto attesa cerimonia di premiazione. Oggi annunceremo i candidati alla Pigna Verde 2024, il premio per il miglior esordiente della stagione appena conclusa.
Ecco la lista dei candidati in rigoroso ordine alfabetico:
- Claudio CIAVARELLA
- Simone DE LUCA
- Damiano SICILIANI
Chi sarà il vincitore della Pigna Verde? Il folkloristico portiere dai lunghi e precisi rilanci, l’esterno funambolico o la fabbrica di assist e gol che ha stupito tutti gli addetti ai lavori nella prima stagione in gialloblù?
Lo saprete domani!