Buongiorno amici gialloblù e buon sabato. Oggi riparte Euro 2024 e da adesso in poi si fa sul serio perché prende il via la fase ad eliminazione diretta in cui ogni sconfitta significa abbandonare anzitempo la manifestazione continentale. Riparte anche il nostro Totocalcio e quindi è doveroso rispolverare il regolamento.
- Nella fase ad eliminazione diretta si deve esprimere il risultato esatto dell’incontro come è stato fatto finora. L’unica differenza è che ora, in caso di prolungamento della partita con supplementari e calci di rigore, conterà il risultato al cento ventesimo minuto. Quindi se una gara termina ai calci di rigore il match si intende PAREGGIATO mentre se la stessa terminasse ai supplementari conta il risultato dopo gli stessi e non quello dei tempi regolamentari.
- Nuova regola: mancano 15 partite alla fine del gioco quindi, qualora, al termine di queste partite due o più concorrenti fossero a pari punti e pari bonus si procederà ad oltranza scommettendo su altre partite.
- Ecco le partite prescelte per risolvere eventuali situazioni di parità al primo posto:
- 15 luglio: finale di Coppa America
- 16 luglio: Svezia Donne – Inghilterra Donne (qualificazioni euro 2025 femminile)
- 17 luglio: Crusaders – Caernarfon (preliminare Conference League)
- 18 luglio: gara da stabilire in caso di ulteriore parità
Infine, ecco il programma di oggi:
ore 18: SVIZZERA – ITALIA
ore 21: GERMANIA DANIMARCA
Domani mattina riprenderanno gli aggiornamenti con la nuova classifica del Totocalcio.
Passiamo ora alle convocazioni per la seconda giornata della Summer Cup2024/Intertoto. Il settimo e ultimo giocatore che scenderà in campo lunedì sera sarà Gianmaria Santoro. Il giocatore è stato spesso sondato per il tesseramento negli ultimi anni ma la sua fedeltà al Mo’viola aveva sempre impedito che la trattativa andasse in porto. Poi c’è stata la svolta rappresentata dallo scioglimento della squadra viola che dopo 29 anni di attività ha deciso di abbandonare i campi di gioco. Santoro ha giocato un’amichevole ufficiale con l’Olympic il 19 gennaio 2022 a cui si aggiungono 10 presenze negli stage e 2 con l’Olympic Lab. Quella di lunedì sarà la sua prima presenza in un torneo.
La lista definitiva dei convocati è quindi la seguente: Perrone, Santoro G., Formiconi, Pizzoni, Montaldi, Tarallo, Siciliani.
