Buongiorno a tutti in questo giovedì 17 agosto 2023. Ieri abbiamo dato il via per modo di dire “filosofico” della stagione dicendo quello che pensiamo del calcio moderno e cosa rappresenta l’Olympic in contrapposizione ad esso. Oggi invece cominciamo a parlare della nuova stagione.
Quella che parte oggi è la stagione numero 35 della storia della mostra squadra mentre a livello ufficiale è la numero 30. Che stagione sarà? Dipenderà da loro, dai giocatori, che con la loro passione misureranno il livello di salute e vitalità dell’Olympic e se ha ancora ragione di esistere dopo tutti questi anni. Qualcuno ha già aderito, a prescindere al progetto, mentre altri devono ancora dire la loro. Bisognerà indagare sulla motivazione dei veterani e sulla possibilità di introdurre nuove leve. Poi bisognerà capire se la squadra vorrà partecipare ad un torneo e se si a quale torneo. L’Olympic è e sarà sempre tale, anche se dovesse giocare solo amichevoli.
Intanto, quello che sappiamo. Simone Montaldi giocherà tutta la stagione per l’Olympic e questa è davvero una gran bella notizia. Poi, tornerà in squadra Alberto Trabucco, bomber delle ultime stagioni dell’Eschilo2, e bisognerà capire le motivazioni e la disponibilità di Gianluca Bisogno, Valerio Collu e Andrea Cascone.
Mentre cercheremo di capire tutto questo cominceranno le prime amichevoli estive. La prima partita dovrebbe essere lunedì 21 agosto alle ore 21. L’Olympic affronterà una selezione del torneo Capo Five e alcuni giocatori sono già stati convocati. La lista è la seguente: Emiliano Belli, Fabrizio Formiconi, Alessandro Pizzoni, Simone Montaldi, Marco Capriglione e Fabrizio Perrone. Ulteriori dettagli si attendono nelle prossime ore.
