Olympic – Gunners, i convocati

Le convocazioni per il match di andata dei quarti di finale di Champions League si sono concluse ieri  nel giro di poche ore. Prima di cominciarle la società ha chiesto all’organizzazione delucidazioni sul regolamento e sulla possibilità di inserire nuovi giocatori ma la risposta è stata negativa.

Il regolamento per questo torneo estivo è meno stringente rispetto a quello invernale ma le regole sono più o meno le stesse: per disputare le fasi finali bisogna aver giocato almeno una volta nella prima fase (l’inverno scorso le gare erano due). L’unica eccezione al regolamento è sui portieri infatti ogni squadra ne potrà schierare due nuovi anche in caso non abbiano giocato nella prima fase.

I convocati per Olympic – Gunners sono Fabrizio Perrone, Alessandro Rencricca, Gianluca Atzeni, Cristian Marino, Rosario Palazzo, Filiberto Tarallo e Alessandro Pizzoni.

Oltre a questi giocatori gli altri elementi schierabili sono Fabrizio Formiconi, Roberto Manoni, Fabio Formica, Emiliano Belli e Andrea Cascone. Il portiere aggiunto alla rosa è Edoardo Leoni. Tra gli schierabili ci sarebbe anche Simone Montaldi ma come sappiamo il giocatore ha chiuso la sua stagione qualche settimana fa. Nel match di ritorno dovrebbero trovare spazio giocatori lasciati fuori per mercoledì mentre altri avranno la loro chance nella semifinale di coppa di lega. La direttiva della squadra però è precisa: vige la regola che gioca chi ha disputato più gare nella prima fase quindi il quintetto base avrà la precedenza di chiamata anche se in questa stagione tutti più o meno hanno dato il massimo per questa squadra (vedi il caso di Manoni, infortunatosi in coppa ppure decisivo ai rigori finali).

Olympic – Gunners si giocherà mercoledì 7 giugno alle 21 presso il circolo Hill23 di Vitinia.

I Gunners sono un autentica corazzata. Hanno vinto la Champions invernale anche se non erano favoriti battendo in finale il Belta, la squadra che ci ha battuti nei quarti di Champions battendoci 9 a 0 a Vitinia e 11 a 2 ad Acilia. Nel torneo estivo i Gunners si sono qualificati al secondo posto nel girone ottenendo 13 punti per effetto di 4 vittorie, 1 pareggio e 1 sconfitta. I Gunners si sono ben comportati anche nello scontro con la vincitrice del girone infatti la sfida contro il fortissimo Campeggio Team è terminata 6 a 4 per i campeggiatori.

Ecco il quadro completo dei quarti di finale di Champions League:

SIRVIASSPOR – FC BIRRA REAL (pronostico 86% a favore Sirviasspor)

CTO ABDALLA TEAM – BELTA (pronostico 42% a favore Abdalla)

GUNNERS – OLYMPIC (pronostico 71% a favore Gunners)

CAMPEGGIO TEAM – WOLVES (pronostico a favore 85% Campeggio)

Con le convocazioni chiuse i prossimi tre giorni saranno tutti incentrati sulla giornata conclusiva del Totocalcio. Buon divertimento!

Lascia un commento