Il giocatore del mese di luglio (2022)

OLYMPIC AWARDS 2022, PUNTATA 1 DI 9

Buongiorno a tutti, amici, giocatori e tifosi gialloblù!

Oggi cominciamo con la cerimonia degli Olympic Awards, i premi che fin dal 1995 vengono assegnati ai giocatori più meritevoli della stagione gialloblù.

Quest’anno, ogni premio verrà preceduto dall’annuncio della lista dei candidati al riconoscimento. La Pigna Verde avrà tre candidati, la Scarpa d’Oro e il Vassoio d’Argento ne avranno cinque mentre la Pigna d’Oro avrà una lista di dieci candidati.


Prima di cominciare la vera e propria cerimonia dobbiamo però consegnare l’ultimo premio di giocatore del mese.

Ricordiamo che al termine di ogni incontro ogni giocatore deve dare in segreto la preferenza sul miglior giocatore gialloblù in campo. L’unica regola è che non si può votare per sé stessi. Ogni mese questi punti confluiscono nella classifica del miglior giocatore del mese di cui però riveliamo solo il podio e senza punteggi perché c’è anche una classifica generale segreta che a fine stagione decreta il vincitore della Pigna d’Oro, il premio per il miglior giocatore della stagione.

Nel mese di luglio l’Olympic ha giocato solo una gara ufficiale e ha schierato sette giocatori. Ecco il podio di questo mese:

  1. ANDREA CASCONE
  2. Emiliano Belli
  3. Fabrizio Formiconi

Complimenti ad Andrea Cascone che per la prima volta in carriera ottiene questo premio grazie al voto dei compagni. Per lui si preannuncia una stagione 2022/2023 davvero interessante! Al secondo posto troviamo Emiliano Belli che ha ottenuto il secondo posto per la terza volta in questa stagione. Il bottino del portiere si completa con tre terzi posti, davvero una buona annata per lui! Sul gradino più basso del podio troviamo Fabrizio Formiconi che ha chiuso in crescendo la seconda parte di stagione. Per lui si tratta del quarto terzo posto in stagione.

Per questa stagione il premio di calciatore del mese termina qui. Sono stati 13 i giocatori che hanno conquistato almeno una volta una delle tre 36 posizioni valevoli per il podio in questi 12 mesi. Vorremmo fare i complimenti a tutti perchè in molte circostanze il quarto in classifica, mai menzionato per regolamento, è andato vicinissimo al podio. Nella fattispecie citiamo soprattutto Alessandro Rencricca e Gianluca Bisogno.


Archiviato questo primo step, torniamo ai veri e propri Olympic Awards ma dovrete avere pazienza altre ventiquattro ore infatti domani mattina pubblicheremo la lista dei candidati alla Pigna Verde 2022, il premio per il miglior esordiente di questa stagione!

Lascia un commento