OLYMPIC 1989 F.C. – MISTA MO’VIOLA/VIRTUS PANFILI 4-10

MERCOLEDI’ 27 APRILE 2022, ORE 21.30

ESCHILO2

GARA #1183

AMICHEVOLE

OLYMPIC 1989 F.C. – MISTA MO’VIOLA/VIRTU PANFILI

4-10 (2-3)

MARCATORI: 3 FORMICA, 1 PERRONE

Sull’ultima amichevole prima dell’esordio nella Spring Cup ’22 c’è veramente poco da dire. La formazione gialloblù era messa su alla bell’e meglio rinunciando a tutti i difensori di ruolo (Rencricca, Formiconi e Romagnoli fuori gioco) e schierando praticamente tutti i giocatori disponibili senza badare molto agli equilibri tattici. La squadra avversaria invece era composta da tre giocatori del Mo’viola e tre del Virtus Panfili, che per una sera si fondevano per riuscire ad allenarsi, anche loro in ottica prima giornata di torneo estivo.

L’Olympic ha giocato alla pari con gli avversari per tutto il primo tempo e l’inizio del secondo prima di calare vistosamente e permettere agli avversari di prendere il largo. In difesa per l’Olympic ci giocava Montaldi, temporaneamente in Italia prima della prossima esperienza lavorativa all’estero. Quando il jolly calava alla distanza il resto della squadra gli andava dietro lasciando a Santoro e compagni il via libero per il fin troppo largo risultato finale, troppo penalizzante per quanto visto in campo.

Lunedì 2 maggio si gioca la prima giornata di torneo contro la Brigata Zeman e là dovremmo riuscire a vedere la vera Olympic.

PAGELLE

BELLI: 6.5

Serata di montagne russe tra qualche leggerezza degna di Mai dire Gol e tanti miracoli da cineteca. Nel finale dà mostra di sè in alcuni interventi spettacolari, secondo anche figli di una ritrovata forma fisica.

MONTALDI: 6+

“Comunque, al di là della forma fisica, è sempre un piacere giocare con voi”. Simone è un patrimonio della storia di questa squadra e ogni volta che ritorna, veste questa maglia e poi saluta sono emozioni forti. Per lui, ci sarà sempre un maglia gialloblù.

Detto questo diciamo che finché SM7 ha carburante nelle gambe l’Olympic mantiene una certa stabilità, poi è normale che dopo cinque mesi di inattività subisca un calo atletico considerevole. Peccato non abbia bagnato questo temporaneo ritorno con un gol. Lo rivedremo in Italia, forse, nel 2023.

PERRONE: 6

Benino per mezz’ora poi fatica tantissimo a mantenere lucidità e precisione nei passaggi elementari. Segna un gol, il tredicesimo di quest’annata, che lo rende il secondo marcatore stagionale dell’Olympic dopo Formica.

FORMICA: 6.5

Ancora una volta il migliore in campo, mostra leadership e tanta ispirazione in attacco dove segna un’altra tripletta, la terza stagionale. Sembra che sia proprio il suo anno questo.

DI ROCCO: 6

Sospinto da una curva che canta cori tutti per lui mette l’anima in ogni contrasto e in ogni azione ma non riesce a timbrare il cartellino per mancanza di un briciolo di rapidità in più.

TAGLIAFERRI F. : 6

Non ripete la bella prestazione offerta un mese e mezzo fa e cala molto nel secondo tempo. Non si può biasimare perchè avrebbe bisogno di maggiore continuità per trovare la giusta forma atletica.

Lascia un commento