OLYMPIC 1989 F.C. – VIRTUS PANFILI 3-0 A TAVOLINO

MERCOLEDI’ 23 MARZO 2022, ORE 21.30

ESCHILO 2

GARA 1179

EUROPA LEAGUE WINTER CUP 2021/22, 1° TURNO PLAY OFF

OLYMPIC 1989 F.C. – VIRTUS PANFILI

3-0 A TAVOLINO

MARCATORI: NESSUN MARCATORE

Che storia! E’ il giorno del play off ad eliminazione diretta dell’Europa League e l’Olympic si sveglia con il forfait di Emiliano Belli, allettato con una tosse gracchiante. Nel primo pomeriggio alza bandiera bianca anche Gianluca Bisogno, fermato da una contrattura che lo attanaglia da agosto. Viene convocato d’urgenza Stefano Romagnoli e poi arriva la sera con l’Olympic che si avvia comunque fiduciosa al campo per sfidare il Virtus: in palio c’è l’accesso alla semifinale di Europa League.

Mancano venti minuti al calcio d’inizio, Perrone, Formiconi e Romagnoli si stanno preparando al riscaldamento ma arriva un messaggio da parte dell’organizzazione: il Virtus ha perso due giocatori e non può presentarsi per la partita. Tutto annullato, l’Olympic vince a tavolino. I giocatori sono increduli, alcuni ancora non sono arrivati al campo ma è tutto vero, i gialloblù raggiungono la semifinale di Europa League senza nessuno sforzo.

Come sempre in questi casi, ormai lo sapete, il dispiacere per non aver giocato supera la soddisfazione per un risultato che non possiamo dire di aver meritato però nel calcio a questi livelli queste cose succedono e non è certo colpa dell’Olympic se ha superato un turno per mancanza della squadra avversaria.

La settimana prossima l’Olympic si giocherà l’accesso alla finalissima di Europa League affrontando uno scoglio durissimo, l’Osthiam City, formazione “retrocessa” come migliore eliminata nei play off di Champions. Fino a poco tempo fa seppellivamo di gol questa squadra ma poi loro sono cresciuti moltissimo e noi abbiamo fatto il percorso che tutti sapete. Nonostante tutto siamo ancora qui a giocarci un risultato e sarà, come al solito, bellissimo esserci.

Lascia un commento