Il giocatore del mese di ottobre (2021)

Eccoci giunti al terzo appuntamento stagionale con il premio di giocatore del mese. Ricordiamo che generalmente le tappe di questo premio sono undici, da settembre a luglio, ma in questa stagione dovrebbero essere dodici (salvo malaugurati stop dell’attività agonistica per chiusure dovute alla situazione pandemica)

Prima di svelare il nome del vincitore ricapitoliamo il regolamento. Alla fine di ogni partita ogni giocatore esprime chi secondo lui è stato il miglior compagno di squadra. L’unica regola è che non si può votare per sé stessi. Alla fine di ogni mese viene compilata la classifica di cui pubblichiamo solo le prime tre posizioni e senza punteggi, questo perché a fine stagione tutti i punteggi vengono sommati per dare vita alla classifica della Pigna d’Oro, il prestigioso trofeo assegnato al miglior giocatore della stagione.

Ecco le prime tre posizioni di ottobre:

  1. MONTALDI SIMONE
  2. BELLI Emiliano
  3. FORMICONI Fabrizio

Vince il premio Simone Montaldi che ha sbaragliato la concorrenza di ben dieci compagni di squadra e che sale per la prima volta in questa stagione sul podio. Anche per Emiliano Belli si tratta della prima volta in questa stagione sul podio infatti il portierone gialloblù con le sue manone si prende un meritatissimo secondo posto. Sul gradino più basso del podio invece ci sale Fabrizio Formiconi che anche a settembre si era classificato al terzo posto.

Finora, da quando è cominciata la stagione 2021/2022, abbiamo avuto ben 6 giocatori diversi nelle 9 posizioni dei podi mensili, una bella varietà. Prossimo appuntamento con il premio del giocatore del mese a fine novembre, mese in cui l’Olympic dovrebbe giocare da calendario ben cinque partite.

Da domani si comincia a parlare di Olympic – Osthiam City ma l’intervallo tra l’ultima gara e la prossima è stato così breve che già parleremo di convocazioni alla vigilia dell’incontro. Buona domenica a tutti!

Lascia un commento