Operazione nostalgia, terza partita! Ma nostalgia non significa DISARMO

Questa sera probabilmente l’Olympic utilizzerà la maglia “Italia”

Questa sera l’Olympic scende in campo per la prima partita del mese di settembre. Si tratta di una amichevole organizzata direttamente da Kamari Team che da questa settimana ha richiamato le formazioni che intendono partecipare alla Winter Cup per iniziare una sorta di preparazione pre-stagionale. In questa fase non è ancora previsto che ci sia un arbitro ma verranno comunque utilizzate strettamente le regole ufficiali e soprattutto ci troveremo di fronte una delle squadre che incontreremo al torneo e non una improbabile selezione di tagliaboschi della Valsugana.

Prima di presentare la formazione dell’Olympic mi corre l’obbligo di fare una precisazione sugli obiettivi di questa stagione. Abbiamo presentato l’annata come una sorta di “Operazione nostalgia” ma questo non significa che sarà una stagione di disarmo totale in cui affronteremo le partite con lo spirito del centro anziani. Tutt’altro!

Vedrete facce appartenenti al passato, avremo ambizioni minori ma solo in generale e non riferite alle singole gare dove daremo volta per volta il 110% per vincere e ottenere punti e soddisfazioni di squadra e personali. Questa precisazione varrà anche e soprattutto in sede di convocazioni dove chi infilerà una sequela di risposte dubbiose, negative o tardive non sarà di certo escluso ma verrà sicuramente retrocesso nelle gerarchie delle chiamate. Insomma, in questa stagione, fino al momento del fischio d’inizio, varrà più la voglia di giocare e la precisione che la forza di un giocatore.

Infine, vorrei segnalare anche in questa partita la presenza di un giocatore appartenente alla passata gestione. Al momento questa nuova Olympic non riesce ancora a reggersi totalmente sulle proprie gambe e deve ricorrere ad elementi che durante la stagione non ne faranno parte. E’ normale, ancora mancano alcuni giocatori titolari all’appello e tutto ciò ci rimanda alla stagione 2004/2005, quello della prima rinascita. Anche in quell’annata, inizialmente, fummo costretti a schierare giocatori della precedente stagione o appartenenti ad altre squadre ma poi l’Olympic cominciò a volare con le proprie ali e fu uno spettacolo

E ora la formazione che scenderà in campo stasera contro il Mexico (Eschilo 2, ore 21.30). All’ultimo minuto ha dato la propria disponibilità anche Cristian Marino.

  1. BELLI Emiliano

5. BALDI Davide

6. ROMAGNOLI Stefano

8. PERRONE Fabrizio

10. TARALLO Filiberto

7. MARINO Cristian

9. TRABUCCO Alberto

Lascia un commento