186 giorni dopo

DOPO 186 GIORNI, TORNA IN CAMPO L’OLYMPIC!


Era il 12 ottobre del 2020, 186 giorni fa, quando l’Olympic scese in campo l’ultima volta prima dell’inizio della seconda ondata del coronavirus a cui poi si agganciò anche la terza.

Oggi l’Italia comincia a riaprire i ristoranti, le spiagge, i teatri e anche i campi di calcetto. Mario Draghi l’ha chiamato “rischio calcolato” perché la campagna vaccinale sta prendendo una buona piega e il clima calco dovrebbe aiutare la decrescita dei contagi ma sarà importante, lo sottolineiamo sempre, osservare i giusti comportamenti basilari: tenere sempre la mascherina, rispettare i divieti dettati dai decreti, eccetera eccetera. La luce alla fine del tunnel si vede, facciamo in modo che questa non si allontani.


Siamo emozionati, inutile negarlo. Il calcio è la nostra passione e se è chiaro che ci sono mille e più cose importanti è pur vero che senza passioni non si può vivere e questo virus, oltre ad un enorme prezzo in termini di vite, ci ha strappato anche la libertà, i rapporti e le serenità che traevamo da molte di queste passioni.

Ci siamo stufati di parlare di calcio virtuale e non sembra vero di poter parlare di calcio autentico. Organizzare questa partita non è stato facile ma al momento abbiamo dieci giocatori per disputare questo incontro che avrà inizio alle 20 e 30 presso il circolo Garbaglia di Fiumicino.

L’Olympic schiererà questi cinque giocatori:

  1. PERRONE Fabrizio

10. BALDI Davide

19. CIARDI Pierluigi

8. MARINO Cristian

9. TRABUCCO Alberto

La squadra Mista avrà invece questo schieramento:

  1. TRIGGIANI Gregorio

6. MANONI Roberto

18. TIMOSCHENKO Stanislav

8. PAOLESSI Giorgio

10. ATZENI Gianluca

Domani pubblicheremo le prime pagelle dopo sei mesi con tante foto.

Lascia un commento