DOPO 186 GIORNI, TORNA IN CAMPO L’OLYMPIC!
Era il 12 ottobre del 2020, 186 giorni fa, quando l’Olympic scese in campo l’ultima volta prima dell’inizio della seconda ondata del coronavirus a cui poi si agganciò anche la terza.
Oggi l’Italia comincia a riaprire i ristoranti, le spiagge, i teatri e anche i campi di calcetto. Mario Draghi l’ha chiamato “rischio calcolato” perché la campagna vaccinale sta prendendo una buona piega e il clima calco dovrebbe aiutare la decrescita dei contagi ma sarà importante, lo sottolineiamo sempre, osservare i giusti comportamenti basilari: tenere sempre la mascherina, rispettare i divieti dettati dai decreti, eccetera eccetera. La luce alla fine del tunnel si vede, facciamo in modo che questa non si allontani.
Siamo emozionati, inutile negarlo. Il calcio è la nostra passione e se è chiaro che ci sono mille e più cose importanti è pur vero che senza passioni non si può vivere e questo virus, oltre ad un enorme prezzo in termini di vite, ci ha strappato anche la libertà, i rapporti e le serenità che traevamo da molte di queste passioni.
Ci siamo stufati di parlare di calcio virtuale e non sembra vero di poter parlare di calcio autentico. Organizzare questa partita non è stato facile ma al momento abbiamo dieci giocatori per disputare questo incontro che avrà inizio alle 20 e 30 presso il circolo Garbaglia di Fiumicino.
L’Olympic schiererà questi cinque giocatori:
- PERRONE Fabrizio
10. BALDI Davide
19. CIARDI Pierluigi
8. MARINO Cristian
9. TRABUCCO Alberto
La squadra Mista avrà invece questo schieramento:
- TRIGGIANI Gregorio
6. MANONI Roberto
18. TIMOSCHENKO Stanislav
8. PAOLESSI Giorgio
10. ATZENI Gianluca
Domani pubblicheremo le prime pagelle dopo sei mesi con tante foto.
