Ci siamo, tra ventiquattr’ore conosceremo la classifica finale della Scarpa d’Oro 2020, il premio più antico e ambito per ogni giocatore gialloblu.
Ricordiamo il regolamento di quest’anno: alla fine di ogni partita, Fabrizio Perrone ha eletto un trio di giocatori che secondo lui si erano comportati meglio in campo. Al primo assegnava 5 punti, al secondo 3, al terzo 1.
Oggi annunceremo i primi dieci classificati di questa edizione ma, per ora, rigorosamente in ordine alfabetico:
- ATTILI GIORDANO
- ATZENI GIANLUCA
- BALDINI LUCA
- MANONI ROBERTO
- FERRI KEVIN
- LUCIANI PAOLO
- OLIVIERI ALESSANDRO
- PERRONE FABRIZIO
- RUGGERI ALEXANDER
- TOCCI FABRIZIO
La sorpresa più grande in questa rosa di. candidati è la presenza dell’attaccante Kevin Ferri che ha giocato solo la fase di preparazione della stagione appena terminata. Fuori dalla Top Ten invece Cristian Marino, Daniele Tocci e Francesco Piccirilli, fin qui sempre presenti nelle classifiche dei precedenti tre premi stagionali.
Qualche statistica su questo antico premio nato nel 1995: l’hanno vinto 13 giocatori. Fabrizio Perrone è il primatista di vittorie, ben 7 per il numero 1 gialloblù. Altri giocatori che hanno ottenuto vittorie multiple sono stati Stefano Tagliaferri (3), Alexander Ruggeri (3), Massimo Romaldini (2) e Gianluca Sacchi (2).
Solo tre giocatori l’hanno vinto per due volte consecutive e sono Gianluca Sacchi, Fabrizio Perrone e Alexander Ruggeri. Infine, Fabio Formica è il giocatore che ci è andato più volte vicino senza vincerla avendo ottenuto ben 5 secondi posti e 2 terzi posti.
Trattenete il fiato e rimanete collegati per sapere il vincitore!
