OLYMPIC 1989 F.C. – MO’VIOLA 13-1

LUNEDI 20 LUGLIO 2020, ORE 20.30

ESCHILO 2

GARA 1099

SUMMER CUP 2020, QUARTI DI FINALE

OLYMPIC 1989 F.C. – MO’VIOLA

13 (4-1)

MARCATORI: 5 RUGGERI, 3 BALDINI, 2 OLIVIERI, 2 TOCCI F., 1 MARINO

Esordio scoppiettante in Summer Cup per l’Olympic che sbaragliato il Mo’viola con il punteggio di 13 a 1.

In campo non c’è stata storia: i gialloblu confermavano quasi per intero la formazione che aveva battuto il Foto Dan nella finalina di giovedì scorso con l’unica eccezione dell’esordiente Cristian Marino che sostituiva Alberto Trabucco.

Il Mo’viola invece, nonostante girassero voci su un faraonico calciomercato post Covid, schierava una formazione davvero poco competitiva che mai impensieriva i nostri ragazzi.

Se vogliamo, l’unico appunto che possiamo fare alla prestazione di ieri sera dell’Olympic è quello di essere stata troppo scolastica, di aver cercato un fraseggio a ritmi troppo bassi vista il basso livello tecnico dei viola. Giocando un po’ troppo sulle punte il gol tardava ad arrivare e c’era il rischio che il Mo’viola ne approfittasse in contropiede. Invece, così non è stato: nel primo tempo l’Olympic ha realizzato quattro gol subendone uno solo mentre nella ripresa sono arrivate altre nove segnature che hanno affossato un Mo’viola sfiduciato e a corto di ossigeno.

Questa breve Summer Cup proseguirà lunedì prossimo con le semifinali in cui l’Olympic affronterà di nuovo il Foto Dan.

PAGELLE

PERRONE: 7

Il numero 1 gialloblù, prima del fischio d’inizio, riceve il trofeo come miglior portiere della Winter Cup. In campo è così gasato che gli attaccanti del Mo’viola, prova e riprova, lo superano una volta sola.

ATZENI G. : 7

Partita al piccolo trotto per Gianluca. Realizza tre assist.

OLIVIERI: 7

Doppietta per il difensore che avrebbe potuto segnarne almeno due. Serata di riposo.

BALDINI: 7

Dopo due settimane al di sotto delle sue possibilità, sembra finalmente aver riacquistato un po’ di condizione. Segna una tripletta che lo confermano secondo miglior marcatore stagionale della squadra.

TOCCI F. : 7+

Unisci Ryan Giggs, il primo Cristiano Ronaldo e Roberto Donadoni, agita bene e otterrai il Fabrizio Tocci di ieri sera. Ispirato, travolgente, imprendibile. Per lui due gol e tre assist.

MARINO: 7

Settimo esordiente stagionale, lo avevamo già visto all’opera nel Trentennale e nell’Olympic Lab e conferma tutte le cose buone viste nelle precedenti apparizioni. Agisce come centrocampista a 360° e i suoi assist radenti sono un suo vero e proprio marchio di fabbrica. Per lui un gol e tre passaggi decisivi per i compagni.

RUGGERI: 7.5 capitano

Era tanto che il capitano non viveva una serata da protagonista indiscusso del tabellino. I difensori del Mo’viola non lo prendono nemmeno aggrappandosi e lui può segnare ben cinque gol e servire ai compagni due assist. Le reti in gare ufficiali con la maglia gialloblu diventano 308 quindi per raggiungere il cannoniere assoluto di tutti i tempi della squadra, Alessandro Rencricca, mancano “solo” 41 gol.

Lascia un commento