Il Foto Dan è già ricordo, testa al Mexico

La “gabbia” della difesa gialloblù

La memorabile vittoria dell’altro ieri contro il Foto Dan deve già essere dimenticata. E’ il destino delle grandi squadre e anche di quelle che mirano a diventarlo, archiviare in fretta le più grandi imprese puntando tutta l’attenzione al prossimo impegno.

E il prossimo avversario si chiama Mexico. I verdi sono tutt’ora vice campioni in carica dell’Europa League dell’estate 2019 e hanno avuto un buon cammino in questa Winter Cup. Li abbiamo affrontati nella seconda giornata della prima fase e abbiamo pareggiato 3 a 3 dopo essere stati a lungo in vantaggio per 3 a 1.

All’epoca l’Olympic 3.0 era ancora agli inizi del suo cammino: Fabrizio Tocci era alla sua seconda partita mentre Luciani proprio in quella serata indossava la sua prima maglia gialloblù bagnando l’esordio con un gol.

Dopo quel pareggio l’Olympic cominciò la sua marcia verso il terzo posto finale mentre il Mexico ebbe parecchi problemi e solo nel finale della prima fase si è qualificato per la Champions League approfittando del crollo inatteso dell’AS Biduin.

Olympic – Mexico si giocherà lunedì 10 febbraio alle 20 e 30 e, incredibile a dirsi, sono già stati ufficializzati i sette convocati. La squadra che ha battuto il Foto Dan è stata confermata in blocco e saranno quindi in campo Fabrizio Perrone, Giordano Attili, Roberto Manoni, Gianluca Atzeni, Luca Baldini, Fabrizio Tocci e Alexander Ruggeri.

Chiudiamo quest’intervento ricordandovi che da stamattina troverete su Instagram la quinta puntata del quiz settimanale sulla storia dell’Olympic. Buon divertimento!

Lascia un commento