Il consuntivo di fine anno di capitan Ruggeri

Siamo quasi giunti alla fine di questo 2019, un anno in cui l’Olympic come la conoscevamo ha chiuso un ciclo e ne ha aperto un altro. L’Olympic 2.0, quella che ha giocato tra il 2005 e l’estate del 2019, si è sciolta ed è nata l’Olympic 3.0. Questa squadra sta lavorando per diventare grande e dopo i primi tre mesi di attività il nuovo DS Alexander Ruggeri ha voluto stilare una sorta di pagelle per commentare l’operato della rosa gialloblù. Ecco cosa ha scritto Ruggeri:

PERRONE
Fabrizio quest’anno ricopre meno ruoli degli anni passati ma rimane comunque il cuore pulsante dell’Olympic con le sue 924 partite disputate con la maglia gialloblù stampata addosso. Come tutti gli anni è un perno fondamentale del quintetto. Soltanto adesso capisco il motivo per il quale abbia lasciato la carica di DS/capitano, ruolo impegnativo e averlo fatto per ben 30 anni è da ammirare. Chapeau.

BELLI
Altro elemento fondamentale di questa squadra, milita nel mondo Olympic da ben quattordici anni. Secondo portiere in rosa, troverebbe posto tranquillamente da primo in moltissime squadre del torneo. Si fa trovare sempre pronto alle chiamate. Ce lo teniamo ben stretto!

ATTILI
Grazie alla sua esperienza e carattere è uno dei pilastri dell’Olympic anche avendo fatto “poche” partite, 78, con la maglia gialloblù. Aiuterà alcuni componenti a crescere ed entrare nelle mentalità del calcetto.

ATZENI G.
Elemento voluto tantissimo da me.
Alza il livello di esperienza e del gioco di calcio a 5. Torna a vestire la maglia dell’Olympic in gare ufficiali con continuità dopo ben quindici anni. Veterano del calcetto e dei tornei aiuterà sicuramente la squadra a crescere e a vincere trofei.

MANONI
Altro veterano dei tornei amatoriali del calcetto alza il livello di esperienza.
Anche lui come Gianluca e Fabrizio non vuole più assumersi la responsabilità di DS e capitano di una squadra e giocare con meno pensieri nella testa, lo abbiamo acquistato subito!!

BALDINI
Acquisto fondamentale, già nel torneo estivo ha fatto benissimo. Tesserato anche per questo invernale, partita dopo partita, si conferma un gran bel giocatore. In fase difensiva niente da dire, si sta facendo vedere anche in fase offensiva. Che dire, continua così!

TOCCI F.
Poca esperienza nel calcio a 5 Nei tornei amatoriali. Ha iniziato tentennando un po’ ma con il passare del tempo ha acquisito fiducia e esperienza. Limando alcune cose si può levare varie soddisfazioni grazie al fattore “cuore” che lo hanno già reso un idolo dei tifosi. La voglia c’è e la strada è quella giusta.

TOCCI D.
Soprannominato Tocci Junior, ha stupito tutta la squadra per la sua forza e velocità. Componente più piccolo d’età della squadra, deve ovviamente migliorare tantissimo. Non c’è fretta, con il tempo sono certo che potrà fare benissimo. Se segue la voglia e la dedizione del fratello diventerà un gran bel giocatore di calcio a 5.

PICCIRILLI
Altro giovanissimo innesto di quest’anno. Come Daniele deve entrare nell’ottica del calcio a 5. Soltanto giocando riuscirà a farlo. Il talento c’è.

LUCIANI
Il falso nueve dell’Olympic. Ha preso le redini del falso 9 Montaldi ma con più tecnica. Può ricoprire quasi tutti i ruoli in campo dove con i suoi dribbling mette in difficoltà gli avversari. Ottimo acquisto.

MONTALDI
Il nomade Olympico. Tra gare, viaggi e librerie purtroppo non abbiamo potuto sfruttare più di tanto Simone. Jolly e falso nueve, ogni volta ha aiutato molto la squadra. La maglia numero 7 lo aspetta per il torneo estivo.

DI SALVO
Il vero pivot dei gialloblù. Classico attaccante spigoloso, boa centrale al quale aggrapparsi nei momenti difficili della partita. Peccato per il suo infortunio, dava altre opzioni di gioco alla squadra. Lo aspettiamo per il torneo estivo.

ATZENI M.
Giocatore esperto come altri 2/3 elementi della squadra. Ogni volta che viene chiamato è una certezza. Grazie alla sua bravura ed esperienza può ricoprire tutti i ruoli del campo. Può essere un aiuto per la crescita dei giovani Olympici.

Così parlò Ruggeri. Da lunedì pubblicheremo le statistiche relative all’anno solare 2019 e gli aggiornamenti delle classifiche di tutti i tempi. Prima della fine dell’anno pubblicheremo anche un articolo di consuntivo da parte del presidente Perrone.

2 pensieri riguardo “Il consuntivo di fine anno di capitan Ruggeri”

Lascia un commento