Risultati e classifica, Olympic quinta

L’ottavo turno della Winter Cup 2018/2019 si è chiuso martedì sera con le restanti gare della giornata.

Il risultato a sorpresa della giornata è stato la vittoria del Mexico (molto rafforzato) ai danni del Biduin che ha così perso la propria imbattibilita. Il Mexico con questa vittoria entra tra le grandi del campionato e si candida alla prossima Champions League.

Per il resto le così dette “grandi” hanno vinto tutte. I Rimediati, hanno sconfitto 9 a 6 i Nuovi Mutanti. Un risultato che evidenzia la grande qualità in attacco dei nostri prossimi avversari ma anche, chissà, qualche falla in difesa. Nonostante questo dubbio i Rimediati rimangono la formazione capolista con 21 punti in 7 partite, il miglior attacco e la miglior difesa.

Anche il Foto Dan ha vinto tutte le proprie partite ma ha una gara da recuperare quindi, dopo la vittoria per 8 a 6 sulla Virtus, rimane seconda a 18 punti.

Vince anche Smilenjoy che batte 6 a 4 L’NTO mentre ottiene la prima vittoria il Mo’viola che da questa giornata si è rinforzata con l’acquisto di, udite udite, Alessandro Rencricca.

Vedere uno dei più grandi giocatori della storia dell’Olympic indossare un’altra maglia (per di più viola!) ci ha fatto stranissimo. Le strade di Rencricca e Olympic si sono separate in modo brusco e sbagliato.

Questa è la mia opinione personale quindi va presa per quello che é: parere che lascia il tempo che trova e non vuole influenzare nessuno. In questo clamoroso addio ci sono stati errori da entrambi le parti: il giocatore da tempo aveva perso interesse verso la squadra e addirittura, quando Fabrizio Perrone (me medesimo) aveva dato l’addio alla direzione tecnica della squadra, aveva di fatto optato per un pesantissimo ed eloquente silenzio. Dopo questo, il nuovo DS Ruggeri avrebbe dovuto gestire meglio la situazione che avrebbe meritato almeno un colloquio.

In tribuna lunedì c’era anche Bisogno, un altro pilastro della storia gialloblu, anch’esso fuori dal nuovo progetto. Chi ha preceduto Ruggeri ha sempre stimato Bisogno per il suo attaccamento alla squadra ma oggi il nuovo DS ha scelto altre strade e non avendo particolari rapporti con GB7 è anche comprensibile che abbia fatto scelte diverse dal passato.

Raramente dó opinioni personali su questo sito ma una chiosa definitiva al mio “lavoro” di allenatore durato 15 anni andava fatta.

Chiudiamo parlando di convocazioni per Olympic – Rimediati che si giocherà lunedì prossimo. Ci sono parecchi giocatori infortunati, al momento i confermati sono Perrone, Attili, Ruggeri, Fabrizio Tocci e Luciani.

Lascia un commento