OLYMPIC 1989 F.C. – AS BIDUIN 4-17

LUNEDÌ 18 NOVEMBRE 2019, ORE 20.30

ESCHILO 2

GARA 1082

X WINTER CUP, PRIMA FASE, VI GIORNATA

OLYMPIC 1989 F.C. – AS BIDUIN

4-17 (3-6)

MARCATORI: 2 ATZENI M., 1 ATZENI G., 1 PICCIRILLI

Prima sconfitta in campionato per l’Olympic che, falcidiata dalle assenze, perde la propria imbattibilità contro la corazzata AS Biduin.

Così come non ci eravamo eccessivamente esaltati fino ad ora non sarebbe giusto né utile abbatterci ora.

Ecco la disamina serena e oggettiva del navigato Roberto Manoni sulla brutta debacle di ieri sera:

“….ieri dico innanzitutto un applauso a tutti noi che, nonostante il tempo, le tante essenze, il forfait di Fabrizio Perrone, siamo scesi in campo con la consapevolezza di andare incontro ad una sonora sconfitta (in particolar modo un applauso a Francesco Piccirilli e a Marco Atzeni).

In secondo luogo guardiamo il primo tempo, concluso 3 a 6 ma con due goal subiti per colpa mia, tre presi per errore banale nostro (palla persa da Gianluca Atzeni, contropiede su colpo di tacco di Francesco Piccirilli, goal preso su tiro respinto di Gianluca), ed almeno tre goal facili facili sbagliati.

Infine sono stato contento di vedere che dopo cinquanta minuti, sul 17 a 4, avevamo tutti la voglia di andare a fare un altro goal. Molte altre squadre avrebbero tirato i remi in barca e chiesto all’ arbitro di fischiare la fine anticipatamente.

Non è stata una serata positiva, anzi, ma nello spogliatoio ai respira un’aria cosi positiva da rendere tutti ottimisti.

PAGELLE A CURA DI ROBERTO MANONI

Manoni: 3

Non ne para una. Unico merito, quello di aver dato il via alle azione del terzo e quarto goal.

Baldini: 4

La mancanza di un vero centrale si fa sentire. Ci prova anche lui ma con scarsi risultati. Specialmente nella ripresa viene spesso puntato e saltato dal bomber avversario, e sotto porta fallisce più di un’occasione.

Atzeni G. : 4

Davvero una prestazione opaca, nonostante il goal dell’ iniziale 1-0. Nel primo tempo, combattuto, perde due palloni sanguinosi che fissano il riaultato sul 3 a 6. Nella ripresa prova a riscattarsi alternandosi con il fratello Marco nel ruolo di centrale difensivo ma le cose non migliorano.

Tocci F. :4.5

Il “migliore” dei gialloblù. Mette in campo tanta voglia, alcune volte in modo un po’ confusionario, ma spesso riesce a saltare il suo diretto avversario sulla fascia destra.

Piccirilli: 4+

Fa il suo esordio nella serata peggiore, contro una squadra molto forte e in un’Olympic in piena emergenza. Ci mette tanto impegno correndo spesso a vuoto e fallendo diversi goal. Almeno ha il merito di realizzarne uno e formire un assist. Il + è per incoraggiamento.

Atzeni M. : 4. 5

Con la schiena a pezzi, in una squadra piena zeppa di riserve, contro un avversario molto ostico, era difficile far bene. Dopo un buon primo tempo cala vistosamente nella ripresa quando gli offendenti avversari fanno quello che vogliono. Ha il merito di realizzare una doppietta che però non basta per evitare l’umiliazione.

Lascia un commento