
Ci siamo, è il momento degli Olympic Awards 2019, l’ora di premiare i giocatori più meritevoli della stagione appena conclusa.
Si comincia con la Pigna Verde, il trofeo che premia il miglior esordiente della stagione. Da alcuni anni il premio viene assegnato elaborando la classifica finale della Pigna d’Oro prendendo in considerazione solo i punteggi relativi ai giocatori che hanno esordito durante la stagione in corso.
Domani mattina ufficializzeremo la classifica finale della Pigna Verde per la quale concorrono i seguenti giocatori (rigorosamente in ordine alfabetico):
LUCA BALDINI: probabilmente il miglior giocatore della parte finale della stagione, un difensore talentuoso e tecnico con un buon fiuto per il gol.
MASSIMILIANO CABITZA: l’estroso attaccante ha esordito in gialloblu nella parte centrale della stagione mettendo a segno alcune buone prestazioni. Le sue giocate sorprendenti potrebbero essere la chiave decisiva per ottenere la Pigna Verde.
VALERIO MOSETTI: Valerio si è presentato come un’ala velocissima e tecnica capace di abbinare giocate sublimi al cinismo sotto porta. Occhio anche a lui perchè ai giudici piacciono i fantasisti.
GREGORIO TRIGGIANI: l’esperto portiere è stato protagonista di una singola partita in Summer Cup meritandosi gli elogi della critica. Entrerà nella classifica finale ma non potrà vincere il trofeo in quanto l’ha già vinto nella scorsa stagione quando la società decise di considerare anche i giocatori esordienti negli stage.
FABIO VILLANI: un giocatore che con le sue giocate e i suoi gol ha fatto sognare i tifosi prima che l’infortunio gli impedisse di giocare con continuità in Summer Cup. Ciò nonostante la critica è stata entusiasta delle sue prestazioni.
Non perdete l’articolo di domani per sapere chi ha vinto questo prestigioso premio.