Una curiosa coincidenza accomuna il destino dell’Olympic e della nazionale italiana nell’amarcord di questi giorni. L’8 settembre 2010 l’Olympic affronta il Portogallo e il 10 settembre 2018 gli azzurri affrontano i lusitani a Lisbona per la seconda giornata della neonata Nations League.
Ma torniamo ai nostri ricordi: otto anni fa la società gialloblu si accorda per giocare un’amichevole con una formazione guidata da Francesco Ponzetti, estremo difensore nel giro dell’Olympic e amico di Francesco Tani.
Si gioca al To Live Sport Center, centro sportivo in Via Cristoforo Colombo in zona EUR. Gli avversari sfoggiano una bella maglia del Portogallo, l’Olympic schiera Perrone, Tani, Baldi, Bisogno e Alessandro Rencricca. Completa la lista dei convocati il cugino del Libero di Centocelle, Edoardo Rencricca,
L’Olympic passa in vantaggio per 2 a 0, gli avversari accorciano le distanze ma i gialloblu arrivano a metà incontro sul punteggio di 4 a 2 grazie ad una tripletta di Baldi. Nella seconda parte del match Bisogno segna il quinto gol mentre Tani realizza il sesto gol con un’autentica magia che rende inutile il forcing finale degli avversari. Finisce 6 a 5 per l’Olympic che è soddisfatta per una prestazione buona che in amichevole non arrivava da un po’.
La prova positiva di Davide Baldi fa sognare i tifosi e otto anni di distanza la prestazione del giocatore nell’amichevole del 28 agosto scorso ci fa tornare a quei tempi. Fonti vicini al giocatore ci riportano di un Baldi desideroso di giocare, di dimostrare il suo valore e di recuperare terreno dopo l’assenza per infortunio nel Ventinovennale.
Chissà che nella prossima amichevole, in cui la società vuole convocare qualche nuovo acquisto, non ci sia spazio anche per la mezzala.
