Amarcord dei compleanni gialloblu – Parte II

Dopo la prima imbarcata di ricordi di lunedì scorso oggi vi proponiamo altre immagini dei passati compleanni dell’Olympic per rendere il più possibile breve questo conto alla rovescia che ci separa dal calcio d’inizio del Torneo del Ventinovennale.

Riavvolgiamo il nastro della storia gialloblu e cominciamo ad esplorare gli archivi della nostra squadra!

Nella foto qui sopra, risalente dal Ventiquattrennale del 2013, possiamo ammirare un duello d’altri tempi: in blu il mastino Alessandro Rencricca, colonna dell’Olympic attuale e degli ultimi tredici anni, in verde Francesco Sforza, soprannominato l’Airone della Cassia, un giocatore che diede e ricevette molto dalla nostra squadra e il cui rapporto con la stessa finì troppo presto.

Sempre dal Ventiquattrennale del 2013 prendiamo questo scatto in cui possiamo assistere all’ideale passaggio di testimone tra due generazioni di bomber dell’Olympic. A sinistra Andrea Fantini, cannoniere e colonna gialloblu dagli albori della sua creazione fino a pochissimi anni fa, a destra invece un giovanissimo Alexander Ruggeri che proprio in quella stagione cominciò ad affermarsi nella squadra fino a diventare quella calamite di trofei che è oggi.

Passiamo adesso ai ricordi provenienti dal Ventiseiennale del 2015.

In questa foto a sinistra c’è Antonio Binutti, al centro Andrea Musumeci e a destra Francesco Tani a comporre un terzetto di tutto rispetto per la squadra gialla di quella serata.

Nell’ultimo scatto dell’articolo di oggi possiamo vedere la squadra che vinse il trofeo del Ventiseiennale, formazione in cui giocarono grandi giocatori del passato gialloblu. A parte i sempreverdi Maiozzi e Formiconi infatti possiamo scorgere Emanuele Mancini, Luca Li Causi e, coperto, Fabio Imbembo.

Sono scene bellissime e spontanee che rivedremo sicuramente anche nel Ventinovennale del 3 settembre ma per ora dovremo accontentarci di altri ricordi come quelli che vi proporremo nel prossimo articolo che sarà pubblicato lunedì 13 agosto.

Lascia un commento