
L’amarcord di questa settimana ripercorre i ricordi di tre anni fa, una data che sembra vicina e che invece ci propone una partita in cui l’Olympic schierò una formazione piena di giocatori che oggi non giocano più con la nostra squadra.
26 novembre 2014, quinta giornata del Torneo di Apertura, c’è Olympic – Autoricambi Bernocchi. La partita è già un classico del torneo e c’è grande attesa ma dopo un avvio difficile i gialloblù chiudono il match già nel primo tempo. L’Olympic si schiera con Maiozzi, Rencricca, Li Causi, Fabio Imbembo, Ruggeri e Montaldi e proprio SM7 sigla l’1 a 0. Gli avversari prima pareggiano e poi falliscono il vantaggio sbagliando un calcio di rigore con Cascone.
Montaldi è in serata di grazia e segna altri tre gol mentre prima dell’intervallo Rencricca “segna una punizione alla Batistuta”.
Nella ripresa l’Olympic è perfetta in contropiede e segna altri cinque gol con Montaldi, Rencricca e Ruggeri mentre il secondo gol del Bernocchi porta la firma dell’ex Bisogno. Troppo pesanti le assenze di Zucchi e Musumeci per il bernoccoli che non riesce mai a reagire.
Oggi centrocampisti come Imbembo, Li Causi e Montaldi ci farebbero davvero comodo per la loro qualità ma le vie della vita hanno portato questi tre top player lontano dall’Olympic: il primo è tornato ai The Boys, il secondo vive a Londra mentre il terzo girovaga per l’Asia zaino in spalle. C’est la vie!