
Era per l’appunto il 5 novembre 2008 e i gialloblù esordirono nella Premier Soccer Cup contro l’X-Facton in uno dei gironi a tre squadre che serviva per far conoscere le squadre agli organizzatori e per comporre gironi equilibrati nel torneo vero e proprio.
Quel giorno la pioggia non sembrava mai smettere, già l’esordio era stato rimandato di una settimana a causa di una vera e propria tempesta che aveva colpito il litorale ma alla fine si giocò.
L’Olympic andò sotto per 0 a 2, la squadra non girava con l’esordiente Careddu che commetteva errori grossolani e il neo acquisto Tani che non carburava ma prima dell’intervallo i gialloblù si svegliarono e segnarono tre gol grazie ad una doppietta di Sacchi e al primo gol ufficiale del Maghetto dei Parioli.
Nella ripresa l’X-Factono passava di nuovo in vantaggio ma Tani pareggiava e ad un minuto dalla fine Bisogno realizzava la rete del definitivo 5 a 4. Erano i giorni dell’elezione a presidente degli Stati Uniti di Barack Obama, i giorni di un’Olympic che stava nascendo e che sarebbe cresciuta fino alla finale persa contro la Svezia.
Era una grande Olympic, diciamolo.