Storico 22 ottobre

A 24 ore dal quadrangolare di domani sera immergiamoci nell’amarcord con un piacevole datato 22 ottobre 2012, esattamente cinque anni fa.

Quel giorno l’Olympic sfidò il Mo’viola nella finalissima della Challenge cup V, l’edizione che verrà ricordata come “la Challenge più grande di sempre, a cui parteciparono sei squadre e che ebbe davvero un gran successo.

L’Olympic era partita male in quel torneo e dovette passare attraverso un duro spareggio per accedere alla fase finale. Dai quarti di finale in poi però fu una cavalcata trionfale in cui gialloblù sconfissero tutte le corazzate partecipanti a quel torneo.

La finale terminò con il punteggio di 7 a 5 per l’Olympic dopo un primo tempo concluso sul 3 a 3. Montaldi segnò una tripletta  mentre Caserta, Fantini, Rencricca e Formica realizzarono una rete a testa. Fu un trionfo bello perché arrivato dopo un torneo sofferto e difficile. Un ricordo indelebile.

In quella finale giocarono quattro giocatori che oggi sono lontani dalla squadra per vari motivi. Sono Simone Montaldi, Emiliano Belli, Andrea Fantini e Domenico Caserta, tutti e quattro monumenti del calcio gialloblù che speriamo un giorno di poter rivedere in campo con la nostra storica maglia.

Lascia un commento