
LUNEDI’ 13 FEBBRAIO 2017, ORE 22.30
LONGARINA
GARA 1011
VII WINTER CUP, CHAMPIONS LEAGUE, IV GIORNATA
OLYMPIC 1989 FC – THE BOYS
3-0 A TAVOLINO
Ore 17 e 29 di ieri pomeriggio: l’organizzazione della inter Cup comunica all’Olympic che i The Boys non si sarebbero presentati al campo per mancanza di giocatori e assegnava quindi la vittoria a tavolino ai gialloblu. Se immaginate scene di esultanza non conoscete i nostri giocatori e la nostra squadra che da sempre preferisce scendere in campo, e magari uscire sconfitti, piuttosto che vincere in questo modo.
Ma del resto non è colpa dell’Olympic se gli avversari non sono riusciti a mettere su una squadra quindi questa vittoria i gialloblu la prendono prendendola per quello che è: un prezioso mattone nella lunga e difficile costruzione della qualificazione ai play off. Ricordiamo la formula del mega girone di Champions League: la prima classificata accede direttamente alle semifinali (sarà il Foto Dan?) mentre le ultime due saranno eliminate. Tutte le altre compagini, quelle che si classificheranno dal secondo al settimo posto, si affronteranno in tre combattutissimi play off da cui scaturiranno le altre tre semifinaliste.
E’ un torneo di alto livello in cui le ultime due squadre eliminate saranno formazioni di grande valore ma l’Olympic, avendo conquistato sette dei dodici punti messi fin qui a disposizione, ha già costruito molto anche se ancora non può dirsi certa della qualificazione.
In attesa degli altri risultati di questa quarta giornata intanto possiamo essere certi che abbiamo ben 7 punti di vantaggio sia sui The Boys che sul The Tower’s Pub e che queste due squadre la prossima settimana si affronteranno in un match dal quale, al 90% uscirà una delle due eliminate di questo girone.
Eravamo molto ottimisti sulla partita di ieri perché la squadra era al completo e dobbiamo fare un applauso ad Alessandro Arditi che ieri, pur colto da una brutta influenza intestinale, sarebbe comunque venuto al campo per giocare e dare il suo contributo. Questo è lo spirito, questo è che quello che ci vuole per puntare in alto in questa Champions League.