Un po’ d’amarcord


Ritorna dopo un po’ tempo la rubrica dell’Amarcord Gialloblù angolo in cui ripercorriamo la storia della nostra squadra nel più classico degli “Accadde oggi”.

L’Olympic ha giocato di 22 gennaio in quattro occasioni ma la partita più bella è quella che si è giocata nel 2008. Si gioca al Kristall, nel lunghissimo campionato Spazio Design. L’avversario è il Red Devils e l’Olympic che scende in campo è una squadra che, citando le fonti di ben otto anni fa, deve fare dell’umiltà la propria forza per puntare alla salvezza.

In campo scendono Belli, Rencricca, Sacchi, Santolamazza, Bisogno e Perrone: nel primo tempo i gialloblù sprecano molto ma proprio quando sembra che si debba andare all’intervallo a reti bianche il portiere avversario rinvia su un proprio difensore causando il più incredibile degli autogol.

Nella ripresa cambia tutto: i Red Devils colpiscono pali e traverse e Belli si deve superare ma Sacchi inventa da solo un gol capolavoro. Sul 2 a 0 sembra fatto ma gli avversari accorciano le distanze e ci vuole un po’ di sofferenza per portare a casa la vittoria.

Fu una vittoria difficile ma probabilmente fu una tappa fondamentale per quell’Olympic che alla fine di quella stagione vinse l’Europa League e quell’incredibile Coppa Italia che rimane nei nostri cuori come uno dei trofei più belli vinti dalla nostra squadra.

Un giorno ve la racconteremo ma per oggi il libro dei ricordi si chiude qui.

Lascia un commento