
E’ ufficiale: questa sera (Longarina, ore 21) l’Olympic scenderà in campo per una amichevole ufficiale contro l’Olympic Lab e quindi non ci sarà il Challenge Trophy come inizialmente previsto.
Purtroppo il forfait del Non Serve non è stato compensato vista li disponibilità delle altre formazioni contattate e quindi il mini torneo è stato rinviato a data da destinarsi.
Quella di stasera sarà comunque una partita interessante perché nei suoi otto anni di vita il Lab ha sempre messo in difficoltà la prima squadra e spesso l’ha anche sottoposta ad autentiche figuracce in pieno “stile Pontedera”.
Ricordiamo che il Lab è attivo dal 2007 e ha finora giocato 10 incontri vincendone uno, pareggiandone tre e perdendone sei.
Nelle sue dieci partite vi hanno giocato giocatori che successivamente sono stati promossi in prima squadra o anche elementi che rientravano da lunghi infortuni. Altre volte si è trattato di semplici meteore.
Basti pensare che nella sua gara d’esordio il Lab annoverava tra le proprie fila Gianluca Sacchi e Davide Baldi. Era il 27 agosto del 2007 e quella partita fu un autentico trampolino di lancio per questi due futuri campioni. I primatisti di presenze sono Perrone e Tani con quattro partite ciascuno ma oggi verranno raggiunti da Fabio Tagliaferri e Stefano Romagnoli.
Ecco la formazione gialloblù:
1. Perrone
4. Rencricca A.
7. Bisogno
10. Formica
11. Ruggeri
16. Tani
Ecco invece la formazione del Lab:
1. Belli
6. Romagnoli
8. Formiconi
16. Ciardi
9. De Nora
10. Tagliaferri F.
Per quanto riguarda De Nora si tratta di un centravanti classico alla Batistuta che ha ha già fatto qualche comparsata nel mondo gialloblù e che è in predicato di entrare nel roster.
Nella ripresa è possibile che ci sia un cambio tra le due squadre.