Quella mitica Olympic

Oggi parliamo di un argomento amarcord mai dibattuto e del quale molti, nemmeno gli odierni veterani, sono a conoscenza. Stiamo parlando dei periodi di imbattibilità più lunghi e proficui dell’Olympic.

Ci sono due Olympic stra-vincenti, quella che fece registrare il più lungo periodo senza sconfitte e quella che fece registrare la striscia positiva più lunga. La prima rimase imbattuta per 220 giorni,  dal 23 giugno 1995 al 29 gennaio 1996 ma si trattò di un record piuttosto  relativo visto che in quelle nove partite solo una fu un match ufficiale di torneo.

Statisticamente più valida fu la più lunga striscia di gare senza sconfitte che comprese ben 15 gare intervallate dal 4 novembre 2001 al 6 aprile 2002. Dieci di quelle partite furono ufficiali, mai più l”Olympic è stata così vincente a livello statistico.

I protagonisti di quella striscia furono Perrone, Formiconi, Santolamazza, Stefano e Fabio Tagliaferri, un Formica alle prime esperienze gialoblù, il compianto Inguì, Valerio Ciuffa, Tarallo, Massimo Romaldini e Fantini. In quella stagione 2001/2002 l’Olympic vinse nel 63.8 % delle partite giocate e ottenne il secondo posto nel Campionato della Pace. Decisamente bei tempi.

Lascia un commento