A grande richiesta

Una formazione dell'Olympic con Marletta titolare (il primo a sinistra degli accosciati)
Una formazione dell’Olympic con Marletta titolare (il primo a sinistra degli accosciati)

L’articolo di ieri sulle meteore gialloblù ha riscontrato un tale successo che due di loro hanno chiesto alla redazione di essere citati.

Stiamo parlando di Mauro Savasta e Walter Marletta, prodotti del serbatoio Alitalia, tifosi ancor prima che giocatori dell’Olympic.

Entrambi hanno fatto il loro esordio nel mondo gialloblù nel torneo del Ventennale. Ecco la pagella di Marletta di quel giorno della tarda primavera 2009.

Marletta: 5.5 Prima esperienza in gialloblù anche per lui che sognava di indossare questa maglia da quando a febbraio aveva assistito da bordo campo alla vittoria ai rigori dell’Olympic sull’M&M. Cerca spesso di saltare l’uomo e di fornire assist ai compagni ma la luce si accende poco.

Il centrocampista riuscì in seguito a fare il suo esordio ufficiale in squadra in un amichevole del 10 agosto 2010. Ecco la sua pagella

Marletta: 6 L’anno scorso si era affacciato nel mondo gialloblù giocando nel Torneo del Ventennale e quattordici mesi dopo viene convocato per la prima squadra, un bel salto per questo centrocampista che ha cominciato la partita molto contratto ed emozionato ma che con il passare dei minuti ha preso confidenza andando anche vicino al gol. Qualcosa di buono l’ha fatto, lo rivedremo in gialloblù? Chissà!

Una foto del Ventennale con un sorridente Savasta sullo fondo
Una foto del Ventennale con un sorridente Savasta sullo fondo

Analogo il discorso per Mauro Savasta la cui esperienza però si fermò al Ventennale di cui abbiamo recuperato la pagella: 

Savasta: 6 Un sogno: un super tifoso dell’Olympic che esordisce nella sua squadra del cuore. Quanti possono dire di aver fatto lo stesso? Prestazioni oneste in difesa ma rimane negli occhi una sua discesa al termine della quale ha fornito un assist a Scollo che purtroppo ha sprecato spedendo alto sopra la traversa.

Centravanti rifinitore alla Dzeko o incontrista regista alla Biglia? Troppo poco quanto visto per capire. Una cosa è certa, entrambi, Marletta e Savasta, incarnano il sogno gialloblù di vestire una maglia storica.

Le loro esperienze come quelle di molti altri sono gelosamente conservate nell’archivio dell’Olympic. Per qualsiasi richiesta siamo pronti a consultarlo e raccontarvi una storia.

L’archivio Olympic in una foto di repertorio

Lascia un commento