-2, si gioca dopodomani, mercoledì 18 marzo, un giorno in cui l’Olympic ha già giocato quattro volte durante i suoi 25 anni di storia (saranno 26 tra meno di sei mesi).
La prima volta dei gialloblù in questo giorno è stato nel 1998. L’Olympic giocava ancora in maglia nera e quella che affrontò e sconfisse l’Ajax in amichevole (18 a 14) era una squadra in cui giocavano ancora da titolari i tre fondatori Santolamazza e i fratelli Tagliaferri. Preistoria o giù di lì.
Anche nel 2001 arrivò una vittoria, contro il Centro, in una gara del Campionato della Pace. C’erano in campo tutti i grandi del passato e anche Formiconi e Massimo Romaldini.
Il 18 marzo del 2008 invece arrivò una sconfitta in campionato contro il fortissimo Kansas City (4-7) e in campo c’erano ancora Bisogno e Guarino.
Il precedente che ci lascia perplessi è quello del 2014 quando l’Olympic affrontò il Mo’viola dalla quale venne battuta ed eliminata proprio dall’Europa League Apertura. In campo c’erano molti dei giocatori che mercoledì saranno in campo.
A 365 anni di distanza vorranno fare di tutto per evitare che la storia si ripeta!