

MERCOLEDI’ 25 FEBBRAIO 2015, ORE 21
LONGARINA
GARA 924
TORNEO APERTURA 2014/15, XV GIORNATA
PIT & STOP – OLYMPIC 2000
0-3 a tavolino
La nostra linea guida è sempre la stessa da anni in questi casi: meglio giocare che vincere a tavolino. Purtroppo è da sempre che l’Olympic affronta torni nei quali una o più squadre mollano sul più bello impedendo alle altre il piacere di giocare, magari poi arriva una sconfitta, ma la delusione che si prova quando l’organizzazione chiama per dire che la partita è saltata è certamente peggio.
La quindicesima giornata del campionato ha visto il Mo’viola e il Mc Donald’s vincere le loro partite, per loro il torneo si deciderà all’ultima giornata. Il Bernocchi ha perso e ora è di nuovo dietro l’Olympic mentre il Bi Trattoria si dimostra squadra in forma andando a vincere con il Bullshit che nel 2015è precipitata dal primo al quarto posto senza mai rialzarsi.
Mercoledì prossimo l’Olympic sarà arbitro dello scudetto, affronterà il Mo’viola che, comunque, anche battendoci potrebbe vedere sfumare il proprio sogno dopo averlo cullato per mezza stagione. Se infatti il Mc Donald’s vince campionato e finali provinciali non glieli toglie nessuno.
E poi ci sarà l’Europa League, ma che coppa sarà? Il Pit & Stop si ritirerà definitivamente? Una decisione finale sulla formula della coppa sarà presa solo dopo l’ultima giornata e in quel caso si disputerà un girone a tre squadre con le prime due che si affronteranno nella finalissima. In entrambi i casi per l’Olympic sarà dura ma non impossibile se i gialloblù metteranno in campo la grinta vista contro il Bi Trattoria. La difesa è in un buon periodo con il trio Perrone Rencricca Formiconi che sembra tornato ai livelli di qualche anno fa. Lì davanti c’è da migliorare ma non è un discorso sui singoli bensì sul gioco di squadra che va rivisto soprattutto in termini di fluidità della manovra e di velocità. Una variante sarà incontrollata sarà rappresentata da Collu che in attesa del lancio nella seconda parte di stagione potrebbe già tornare utile e rompere gli equilibri di un torneo che si preannuncia equilibrato.
Mercoledì c’è Olympic – Mo’viola, intanto pensiamo a questa partita perché un derby è sempre un derby.