L’angolo dell’amarcord

La prima pagina del 24/11/2007
La prima pagina del 24/11/2007

Tre volte nella sua storia l’Olympic ha giocato di 23 novembre e in tutte e tre le occasioni sono arrivate delle sconfitte. Oggi, nell’angolo dell’amarcord, vogliamo ricordare questo match che tra tutti ci sembra il migliore.

E’ il 23 novembre del 2007, l’Olympic gioca la sesta giornata della Spazio Design Cup al Kristall e affronta i forti All Blacks. All’ultimo momento i gialloblù devono rinunciare agli infortunati Sacchi e Belli e in extremis viene chiamato Tarallo che si unisce alla formazione composta da Perrone, Santolamazza, Rencricca, Bisogno e Baldi.

L’Olympic è in serata, passa in vantaggio grazie ad una bellissima azione corale concretizzata da Rencricca ma poi non riesce a chiudere la gara fallendo il raddoppio più volte con Tarallo e  Baldi che ancora una volta fallisce la sua prova di maturità. Comunque il primo tempo si conclude sull’1 a 0 anche grazie ad un Perrone in gran serata.

DSC05484 DSC05485Nel secondo tempo i gialloblù continuanao impeterriti nella sagra del gol mangiato e nel finale arriva la beffa anche a causa dell’infortunio di Davide Baldi che costringe uno stremato Tarallo a rimanere in campo. Il pareggio arriva a cinque minuti dalla fine mentre allo scadere Fabio Atzeni trafigge Perrone per l’1 a 2 definitivo.

Una serata amara che ma che lascia tante speranze per un futuro radioso e sarà così perchè al termine di quella stagione l’Olympic vincerà Coppa UEFA e Coppa Italia.

DSC05486 DSC05492 DSC05493

 

 

Lascia un commento