Il sabato dell’amarcord

Come spesso succede di sabato oggi vi facciamo fare un salto indietro nel tempo rivivendo una partita del passato. Questa volta vi portiamo indietro esattamente di dodici anni: è l’8 novembre 2002, l’Olympic sta giocando il torneo Kristal 2002/03 e dopo tre giornate è ancora a secco di vittorie stabilendo così il record negativo dell’epoca.

Per l’occasione sono convocati Perrone, Stefano Tagliaferri, Tarallo, Valerio Ciuffa, Fantini e Formiconi. Quest’ultimo era inizialmente destinato al turn over ma all’ultimo minuto viene richiamato per l’assenza di Formica e con la presenza numero 100 diventa il quinto giocatore a entrare in quello che viene definito il “club dei nonni” ovvero i giocatori con presenze a tripla cifra.

L’avversario è il Fasecarta, tostissimo e primo nel girone ma l’Olympic è in una di quelle serate magiche: la difesa sembra impenetrabile mentre l’attacco non produce molto e la gara sembra avviarsi verso l’intervallo senza reti.

Proprio a pochi secondi dal fischio di chiusura della prima frazione però Tarallo crossa basso in area, due difensori lisciano la palla, il portiere fallisce l’uscita e Stafano Tagliaferri, appostato sul secondo palo, azzecca il tap in vincente per l’1 a 0 con il quale si va al riposo.

Nella ripresa si completa il capolavoro: Tarallo raddoppia, Perrone fa tre miracoli e alla fine il Fasecarta finisce per scorprirsi ma l’Olympic non realizza su contropiede. Stefano Tagliaferri riceve palla a centrocampo, la difesa avversaria è tutta nell’area di Perrone, il portiere avversario si getta a capofitto in avanti per aggredire Tagliaferri ma l’allora numero 5 gialloblù invece di dribblarlo scaglia un pallonetto preciso che si insacca dando inizio al trionfo.

Finisce 3 a 0, è la prima vittoria nel torneo per l’Olympic che alla fine chiuderà terza per un ottima stagione.

Lascia un commento